rotate-mobile
Cronaca

Municipale, 22 nuove enduro per rinnovare il parco moto

Completamente rinnovato il parco motociclette del Comando di via Galileo. La consegna oggi, venerdì 23 gennaio, alla presenza del sindaco Muzzarelli

È avvenuta questa mattina, venerdì 23 gennaio in piazza Grande la consegna ufficiale del nuovo parco motociclette del Corpo della Polizia Municipale di Modena. Presenti il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e il comandante della Municipale Franco Chiari.

In occasione della cerimonia, un reparto motorizzato di formazione ha condotto le motociclette appena prese in carico ed eseguito uno schieramento passato in rassegna dal sindaco accompagnato dal comandante.

I nuovi 22 motoveicoli Honda di tipo enduro sostituiscono integralmente la precedente dotazione dopo sei anni di utilizzo. La nuova fornitura avviene tramite contratto di noleggio a lungo termine il cui appalto è stato vinto dall'azienda Carserver, specializzata in flotte aziendali.

Venti motociclette, equipaggiate con i dispositivi supplementari di allarme e la livrea di specialità (la colorazione istituzionale costituita dal rigo blu su bianco con la scritta Polizia Municipale) e immatricolati con la targa di servizio per la Polizia Locale, andranno in uso ai reparti motorizzati di Pronto Intervento e di Quartiere. Altre due motociclette sono invece “civetta”, quindi non immediatamente identificabili come in uso alla municipale, e saranno quindi utilizzati nel contrasto della criminalità diffusa. Complessivamente il parco motoveicoli in dotazione al Comando di via Galilei conta 26 mezzi, comprendendo, oltre ai 22 enduro, anche due scooteroni in dotazione al Nucleo Problematiche del Territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipale, 22 nuove enduro per rinnovare il parco moto

ModenaToday è in caricamento