rotate-mobile
Duplice omicidio / Castelfranco Emilia / Via Cassola di Sotto

Madre e figlia uccise a colpi di pistola in una villetta di Castelfranco, fermato il marito

Tragedia scoperta in tarda mattinata nelel campagne intorno a Cavazzona di Castelfranco Emilia. Il marito sarebbe il principale sospettato. Sul posto i Carabinieri

Un dramma si è consumato nella mattinata di oggi - o forse prima - nelle campagne di Castelfranco Emilia, nella zona di Cavazzona. A quanto si apprende, sarebbero stati i Carabinieri a scoprire la tragedia avvenuta in una villetta, dove hanno rinvenuto i corpi senza vita di madre e figlia. Le due donne, di 47 e 22 anni di origine rumene, sarebbero state uccise da colpi di arma da fuoco, probabilmente un fucile.

Sul posto i Carabinieri della Tenenza di Castelfranco e del Nucleo Investigativo, che hanno svolto i primi accertamenti insieme al magistrato di turno.

Si indaga sul marito della 47enne, un imprenditore italiano ora in pensione, che sarebbe il principale sospettato di quello che si configura come un duplice omicidio. L'uomo, il 69enne Salvatore Montefusco, è stato fermato e trattenuto in caserma per essere ascoltato. Sarbbe stato lui stesso a costituirsi, telefonando all'Arma per chiedere l'intervento nell'abitazione dalal quale si era allontanato subito dopo il fatto.

Le vittime sono Gabriela Trandafir e la figlia Renata Alexandra, che da tempo vivevano nel modenese, nell'abitazione di via Cassola di Sotto che fa parte di un complesso di case in cui vivono quattro famiglie. La 22enne era nata da una precedente relazione della madre, mentre la 47enne e il marito avevano avuto un altro figlio, oggi adolescente.

Sotto choc i vicini di casa, che hanno appreso rapidamente della tragica notizia. Secondo quanto riferito proprio da una residente, la coppia non era nuova a liti  più volte erano intervenute le forze dell'ordine. I due avevano scelto la strada della separazione e proprio oggi si sarebbe dovuta celebrare l'udienza in tribunale. Dai racconti del vicinato traspare una situazione di profondo disagio nella relazione tra i due.  

VIDEO | Doppio femminicidio. I vicini: "Oggi c'era la sentenza di separazione"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre e figlia uccise a colpi di pistola in una villetta di Castelfranco, fermato il marito

ModenaToday è in caricamento