rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Scandalo CPL a Ischia, il PM: "Spostate il processo a Modena"

La seconda udienza del processo conseguente all'inchiesta sulla metanizzazione a Ischia, in corso a Napoli, ha riservato questa mattina una sorpresa. Dopo gli ex vertici della coop anche il sindaco Ferrandino e il tecnico potrebbero essere giudicati a Modena

Il PM Celeste Carrano della Procura di Napoli, titolare dell'inchiesta su Ischia dopo la rinuncia di Woodcook, ha chiesto ai giudici di trasferire il procedimento a Modena, dove già è stato girato lo scorso giugno il filone principale dell'inchiesta che vede imputati tra gli altri gli ex vertici aziendiali della Cpl Concordia.

Una richiesta decisamente insolita che aggiunge ulteriori complicazioni – e speculazioni – sulla vicenda delle tangenti e degli appalti per la metanizzazzione dell'Isola di Ischia che ha aperto la breccia negli affari illeciti condotti da CPL Concordia. Richieste del genere sono solitamente ad opera dei legali degli imputati, ed proprio questi – stamane – hanno particolermente avversato quanto proposto dal PM. 

I magistrati della prima sezione hanno comunicato, al termine dell'udienza, che decideranno tra un mese. "Il mio auspicio – ha dichiarato il sindaco di Ischia Ferrandino – è che venga rigettata la richiesta del pubblico ministero. Voglio essere processato a Napoli e soprattutto che si faccia presto perche sono innocente e voglio uscire in fretta da questa vicenda alla quale sono estraneo e che ha macchiato la mia onorabilita anche politica oltre che personale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo CPL a Ischia, il PM: "Spostate il processo a Modena"

ModenaToday è in caricamento