Sabato, 25 Settembre 2021
Cronaca Piazza Dante Alighieri

Tenta di rapinare un uomo delle sigarette minacciandolo col coltello, arrestato

La Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto un cittadino tunisino di 31 anni responsabile del reato di tentata rapina aggravata

Nella tarda mattinata del 18 giugno scorso, un uomo ha contattato la centrale operativa della Questua riferendo di trovarsi nei pressi della Stazione ferroviaria e che un uomo aveva appena tentato di appropriarsi del suo pacchetto di sigarette e di una banconota da 20 euro, minacciandolo con un coltellino svizzero.

Rimanendo in contatto telefonico con la vittima, che non ha mai perso di vista il suo aggressore, la Centrale Operativa ha informato immediatamente il personale del Posto Polfer, che con l’ausilio dei militari di “Strade Sicure” ha individuato e bloccato lo straniero, fino all’arrivo della Squadra Volante che ha poi proceduto al suo arresto.

Il 31enne, che ha spontaneamente consegnato il coltellino, è stato accompagnato in Questura per accertamenti più approfonditi dai quali sono emersi a suo carico precedenti penali e di polizia per reati di rapina aggravata, ricettazione e in materia di stupefacenti.

Lo straniero, su disposizione del Magistrato di turno, è stato portato presso il carcere di Sant'Anna in attesa della convalida dell’arresto da parte del G.I.P. del Tribunale di Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rapinare un uomo delle sigarette minacciandolo col coltello, arrestato

ModenaToday è in caricamento