rotate-mobile
Cronaca Fiorano Modenese

Fiorano: la città piange la scomparsa di Rinalda Busani

Si è spenta all'età di 62 anni sconfitta da un male incurabile. Dipendente del Comune dal 1971 al 2009, dirigente del settore finanze, si è sempre distinta per l'impegno nel sociale con l'Admo

Sconfitta da una malattia incurabile, ieri, domenica 2 settembre 2012, è morta a 62 anni Rinalda Busani, dipendente del Comune di Fiorano Modenese dal 1971 al 2009, nel settore ragioneria, finanze e programmazione, dove ha ricoperto per molti anni il ruolo di dirigente. Era nata a Fiorano il 2 marzo del 1950 e si era diplomata in ragioneria, entrando subito alle dipendenze dell’ente locale per svolgervi tutto il percorso professionale. Questa sera, lunedì 3 settembre, alle ore 19, la comunità cattolica si riunisce nella Basilica della Beata Vergine del Castello per la recita del Rosario (si consiglia di salire il colle a piedi, vista la scarsità di parcheggi disponibili nel piazzale, a causa del cantiere). I funerali si svolgono domani mattina, martedì 4 settembre, alle ore 10.30, nella chiesa parrocchiale.

“Ho accolto la notizia con grande dolore – dichiara commosso il sindaco Claudio Pistoni – Rinalda è stata per trent’anni, prima come collega, poi come funzionaria comunale, una amica e una collaboratrice competente, appassionata, tenace, leale, che ha sempre avuto il servizio alla propria comunità come principio guida e che ha contribuito a fare crescere Fiorano, garantendo una conduzione finanziaria dell’ente efficace, concreta, attenta  che gli obiettivi degli amministratori si coniugassero con la stabilità del bilancio. Con altrettanta forza e determinazione si è impegnata a livello provinciale nell’associazione Admo-Aseop. Abbraccio il marito Loris Prandini, i figli Davide e Daniele, i fratelli Corrado e Rita, tutti i famigliari e i parenti; partecipo al loro grande dolore ed esprimo il cordoglio della comunità fioranese, riconoscente per quanto Rinalda Busani ha fatto con il suo lavoro e con il suo impegno sociale”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorano: la città piange la scomparsa di Rinalda Busani

ModenaToday è in caricamento