rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Via Regina Pacis

Sassuolo: spacciatori e ladri di biciclette arrestati dalla Municipale

Nonostante il ponte per la Festa della Repubblica, la Polizia Municipale della città del Campanone ha portato a segno colpi importanti contro la microcriminalità locale

Il ponte della festa della Repubblica non ha fermato i controlli da parte della Polizia Municipale di Sassuolo, che al contrario, in questo periodo ha intensificato la propria attività al fine di assicurare il controllo del territorio proprio nel momento in cui inizia la bella stagione e la città si svuota.

L’attività, effettuata anche mediante l’utilizzo di operatori in abiti civili, ha portato nel giro di poche ore, a due arresti ed a due denunce a carico di 4 extracomunitari (3 di origine  marocchina ed uno di origine tunisina). La sera del 1 giugno, gli agenti hanno proceduto alle arresto di H.S. trentunenne marocchino, sorpreso mentre spacciava hascisc all’interno del Parco Amico. Il soggetto, clandestino e già conosciuto alle forze dell’ordine, era stato arrestato dagli stessi agenti per lo stesso motivo un anno fa, nelle stesse circostanze, ed era stato appena scarcerato.

Nel pomeriggio del 2 giugno, invece, sono stati fermati altri due extracomunitari di origine marocchina R.S. di 31 anni e R.J. di 17. I due erano stati notati attraverso le telecamere della video sorveglianza, mentre si appropriavano di una bicicletta del valore di circa 1.000 €, ancora chiusa con una catena nei pressi del supermercato “Panorama”. L’adulto è stato deferito alla procura di Modena, mentre il minore è stato denunciato al Tribunale per i Minorenni. La bici è stata recuperata e sono in corso le indagini per risalire al proprietario.

Infine, venerdì 3 giugno, è stato arrestato un tunisino di 43 anni K.H., anche lui vecchia conoscenza delle forze di polizia per reati di spaccio ed un precedente per violenza carnale; sorpreso a vendere hascisc nei pressi di un pubblico esercizio situato in via Regina Pacis. Per lui, come per il marocchino fermato il 2 giugno, si sono aperte le porte del carcere di Sant’Anna, dove sono stati accompagnati in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo: spacciatori e ladri di biciclette arrestati dalla Municipale

ModenaToday è in caricamento