rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Via Giuseppe Mazzini, 28

Sassuolo, Teatro Carani: al via bando da 165mila euro

Pubblicato il bando per la gestione del teatro più prestigioso della città del Campanone, l'Assessore alla cultura Luca Cuoghi: "Deve continuare ad essere patrimonio vivo della città"

Una somma pari a165 mila euro per l’articolata gestione annuale del prestigioso Teatro Carani di Sassuolo. E’ questa la cifra messa a disposizione del Comune di Sassuolo e oggetto del bando di gara pubblicato nei giorni scorsi. La concessione in gestione del Cinema Teatro comprende l’intera programmazione e la realizzazione delle attività culturali e di spettacoli teatrali di prosa, musica, danza, comici, con un programma articolato in almeno 16 spettacoli serali in abbonamento, 4 spettacoli domenicali dedicati alle famiglie, il teatro-scuola, con almeno 4 spettacoli differenziati, pertinenze degli impianti di servizio, attrezzature e arredi, pulizie, manutenzioni, utenze e consumi energetici, custodia, gestione biglietteria, maschere di sala e ogni operazione amministrativa, tecnica, economica e produttiva, necessaria al funzionamento del teatro/cinema e alla realizzazione della stagione teatrale.

 
“Si tratta di un bando di gestione di grande importanza, sia per l’ammontare dell’investimento sia per il rilievo che il teatro riveste nella vita della città – ha affermato l’Assessore alla cultura Luca Cuoghi. Dopo il successo della gestione diretta ed innovativa da parte del comune, e che ha premiato con importanti risultati sia nel numero di spettacoli organizzati che di presenze, apriamo nuovamente il teatro ad una gestione esterna. L’obiettivo è duplice: confermare i lusinghieri risultati raggiunti, pur togliendo all’Amministrazione il gravoso compito della gestione diretta e interna. Questa giunta
ha dimostrato che se c’è la volontà politica il teatro Carani può continuare ad essere un riferimento prestigioso e di successo della vita culturale non solo sassolese. Questo è ciò a cui noi puntiamo”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, Teatro Carani: al via bando da 165mila euro

ModenaToday è in caricamento