rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Viale Monte Kosica

Tenta di scippare una donna incinta e la scaraventa a terra, arrestato un clandestino

E' accaduto ieri sera in viale Monte Kosica. Una pattuglia dell'Esercito ha soccorso la donna, per fortuna illesa, poi il fuggitivo è stato rintracciato in sinergia con i Carabinieri

Intorno alle ore 20 di ieri sera una trentenne carpigiana è stata vittima di un'aggressione da parte di uno scippatore. La donna, in visibile stato di gravidanza, stava camminando in viale Monte Kosica, quando è stata raggiunta di soppiatto da un giovane straniero, che ha afferrato la sua borsetta per strappargliela di dosso.

La vittima ha resistito, afferrando la borsa e venendo trascinata a terra. Il ladro a quel punto ha desistito e si è dato alla fuga a piedi lungo il viale, mentre la 32enne si è rialzata - apparentemente senza conseguenze fisiche sia per lei che per il bambino - e ha chiesto aiuto ad una pattuglia dell'Esercito che si trovava a poca distanza.

I militari di "Strade sicure" hanno contattato i Carabinieri e hanno iniziato le ricerche congiunte del fuggiasco. Non è passato molto tempo che la seconda pattuglia dell'Esercito in servizio in città ha individuato poco distante, nei pressi della stazione, un giovane che corrispondeva alla descrizione.

Il ragazzo è stato fermato ed identificato in un cittadino tunisino di 29 anni, clandestino e con precedenti di polizia. Riconosciuto come autore del crimine di poco prima, il giovane è stato tratto in arresto dai Carabinieri con l'accusa di tentata rapina aggravata. Questa mattina sarà processato per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di scippare una donna incinta e la scaraventa a terra, arrestato un clandestino

ModenaToday è in caricamento