rotate-mobile
Cronaca Serramazzoni

Serramazzoni, sequestrato anche l'edificio delle scuole materne

Nuovo sconvolgimento per l'assetto delle scuole del comune montano. Questa mattina i Carabinieri hanno dato esecuzione al sequestro preventivo della struttura che ospita l'asilo

U nuovo sconvolgimento colpisce la comunità di Serramazzoni, da qualche giorno alle prese con il difficile rebus relativo alla scuola media del paese, dopo i sigilli imposti dal Tribunale di Modena. Purtroppo la sorte dei container provvisori di piazzale Olimpico da questa mattina è condivisa anche dall'edificio che ospita la scuola dell'infanzia in via IV Novembre. I Carabinieri hanno infatti sequestrato l'immobile su un nuovo ordine del Gip, bloccando di fatto anche l'avvio dell'anno scolastico dei più piccoli.

Ancora non sono stati resi noti dettagli sul procedimento giudiziario - cosa che vale anche per i moduli provvisori delle "Cavani" - ma la situazione del patrimonio scolastico di Serramazzoni si complica ulteriormente. Senza discutere la necessitò di garantire la sicurezza degli immobili e dei loro occupanti , nonchè quella di accertare le eventuali responsabilità penali dei reati edilizi contestati, i cittadini restano spiazzati dalle tempistiche della giustizia, che ha fatto scattare i sigilli solo pochi giorni prima dell'inizio delle lezioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serramazzoni, sequestrato anche l'edificio delle scuole materne

ModenaToday è in caricamento