menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fermato in direzione Modena Park con dieci chili di marijuana nell'auto

I Carabinieri hanno intercettato a Fiorano un noto pregiudicato, che è fuggito a folle velocità schiantandosi poi contro il guardrail sulla Pedemontana. L'Arma presume che il carico "stupefacente" fosse destinato al concertone

L'imponente rete di sicurezza intorno all'area di Modena Park è stata integrata per tutta la giornata di sabato scorso anche da una serie di posti di controllo sulle strade provinciali e sulle autostrade. Tra  tanti agenti in campo, è stato un pomeriggio particolare per una delle pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Sassuolo, che ha messo a segno un importante arresto.

La "gazzella" dell'Arma ha istituito un controllo lungo la Pedemontana, nei pressi di Maranello e intorno alle ore 15.30 ha dovuto fronteggiare un'auto che ha ignorato l'alt ed ha iniziato ad accelerare in direzione di Fiorano. Ne è nato un inseguimento, con i carabinieri che hanno affiancato la Nissan Note dopo qualche centinaia di metri, distraendo il guidatore che ha perso il controllo e si è schiantato contro il guard rail.

L'uomo è sceso dal mezzo senza riportare ferite e si è messo a correre a perdifiato nei campi: un tentativo vano, spento dopo qualche minuto dai militari. Il motivo della fuga è stato svelato quando i Carabinieri hanno perquisito l'auto, trovando due involucri contenenti marijuana, per un peso complessivo di ben 10 chili.

La droga era nascosta nel baule, sistemata sotto il vano che ospita la ruota di scorta. L'automobilista, G.Q. italiano di 57anni residente a Mantova e pluripregiudicato, è stato tratto in arresto e scortato direttamente in carcere con l'accusa di resistenza e detenzione di droga.

Secondo i Carabinieri, la droga era diretta proprio a Modena Park e il corriere stava sfruttando strade meno trafficate proprio per non incappare nei controlli predisposti ai caselli e sulle principali direttrici di accesso alla città. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazioni anti-Covid, si apre la prenotazione per i 60-64enni

Attualità

Appena 39 casi oggi nel modenese, scendono i casi attivi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Mezzo agricolo si ribalta, muore un agricoltore a Pavullo

  • Attualità

    Contagio, 113 casi in provincia. Tre decessi e tre ricoveri

  • Cronaca

    Oltre un chilo di droga e una pisola clandestina, 44enne in manette

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento