rotate-mobile
Cronaca Via dei Lovoleti, 5

Degrado e droga, la Municipale sgombera una palazzina in pieno centro

Due persone sorprese a dormire denunciate per violazione di proprietà in via deiLovoleti. Chiuso il portone della casa: non era abitata da tre mesi e nessuno aveva notato il viavai

Da tre mesi se n’era andato l’ultimo inquilino e da qualche tempo la palazzina al numero 5 di via Dei Lovoleti in pieno centro a Modena (otto alloggi su quattro piani più un sottotetto) era diventato un ricovero notturno e un punto di riferimento per tossicodipendenti. Ma nessuno, nemmeno i proprietari modenesi che oggi, lunedì 4 settembre, hanno accompagnato la Polizia municipale in un sopralluogo dell’edificio, aveva notato il viavai favorito da un portone che risultava solo apparentemente chiuso: bastava spingere per entrare. Ora è stato sbarrato con catena e lucchetti.

Il Nucleo problematiche del territorio della Polizia municipale, intervenuto sulla base del servizio pubblicato dalla Gazzetta di Modena nei giorni scorsi, ha sorpreso due persone al primo piano mentre dormivano su materassi a terra. Si tratta di due tunisini senza fissa dimora e non in regola con il permesso di soggiorno, già noti alle forze dell’ordine come tossicodipendenti e con precedenti per spaccio. Accompagnati al Comando, oltre che per la mancanza dei documenti, sono stati denunciati per violazione della proprietà privata. Non avevano sostanze stupefacenti, a parte un boccettino di Metadone per uso personale, e sul posto non sono stati rinvenuti oggetti di valore o altri elementi che possano ricondurre all’attività di spaccio. Solo molta sporcizia, bottiglie rotte, diverse stagnole utilizzate probabilmente per fumare eroina e qualche giaciglio improvvisato in alcuni alloggi.

I sei operatori della Polizia municipale intervenuti nella palazzina hanno ispezionato tutti gli ambienti e accertato anche l’estrema difficoltà di utilizzare le finestre come possibile via di fuga sui tetti, visto il dislivello esistente tra le diverse abitazioni. La palazzina ora è stata chiusa e i proprietari formalizzeranno nei prossimi giorni la denuncia per la violazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado e droga, la Municipale sgombera una palazzina in pieno centro

ModenaToday è in caricamento