rotate-mobile
Cronaca Via Alassio

Si getta dalla finestra per sfuggire alle bastonate della compagna, è grave

Ricoverato d'urgenza un 68enne con ferite alla testa e al torace, dopo un volo di oltre tre metri. L'uomo ha cercato rifugio dai vicini. Arrestata la convivente, una 48enne etiope. È successo in via Alassio

Tragedia sfiorata in un condominio in zona Morane. Nella notte fra martedì e mercoledì 8 febbraio, una lite domestica tra due conviventi è sfociata in aperta violenza. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, intervenuti sul posto, un uomo modenese di 68 anni sarebbe stato aggredito a bastonate dalla convivente, una donna 48enne di nazionalità etiope.

La violenza sarebbe stata particolarmente aspra, tanto che il 68enne ha cercato di sfuggire alle percosse della compagna quasi in maniera disperata. Dopo aver scavalcato il davanzale della finestra – l'abitazione si trova al secondo piano di un condominio di via Alassio - l'uomo si è gettato al piano di sotto, atterrando rovinosamente sul largo terrazzo condominiale.

Un volo che ha causato ferite molto gravi sia al capo che al torace, ma che non hanno inizialmente fermato il 68enne, che ha cercato rifugio dai vicini del piano di sotto dopo aver scavalcato un cancello che separa i balconi. I vicini, subito spaventati per trovarsi di fronte ad una maschera di sangue, lo hanno aiutato chiamando i soccorsi e avvisando le forze dell'ordine.

L'uomo è stato accompagnato all'ospedale di Baggiovara, dove si trova ricoverato con fratture multiple e una prognosi di 30 giorni. I Carabinieri, invece, hanno accertato i fatti e tratto in arresto la donna, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e di lesioni personali gravi. La lite tra i due sembra essere nata per motivi banalmente legati al loro rapporto personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si getta dalla finestra per sfuggire alle bastonate della compagna, è grave

ModenaToday è in caricamento