rotate-mobile
Cronaca Parco Ventidue Aprile

Parco XXII Aprile, spacciatore ferisce un agente tentando la fuga

Sorpreso durante una vendita di marijuana, un giovane pusher africano si dà alla fuga poi ingaggia una colluttazione con un agente della Volante. Tagli ed escoriazioni ad una mano per il poliziotto, arrestato lo spacciatore

Il parco XXII Aprile di Modena continua a regalare spunti di cronaca sempre uguali a sé stessi. Con periodicità disarmante si ripetono gli episodi di spaccio di stupefacenti che vedono protagonisti giovani africani. Questa volta a farne le spese non è stata solo la salute dei consumatori di droga che affollano il l'area verde della Crocetta, ma anche quella di un agente della Squadra Volante.

Ieri alle ore 14 una pattuglia della Questura ha infatti sorpreso un 29enne nigeriano – noto con ben 10 identità diverse alle forze dell'ordine - nell'atto di cedere una dose di cannabis ad un compratore italiano: una piccola confezione da un grammo in cambio di 20 euro in contanti. Gli agenti sono intervenuti bloccando subito il compratore e poi mettendosi a rincorrere il pusher, che nel frattempo è scappato a gambe levate.

Una volta che il poliziotto lo ha raggiunto, è nata una colluttazione, durante la quale l'agente è rimasto ferito ad una mano, con una prognosi di 15 giorni. Lo straniero è stato tuttavia bloccato e tratto in arresto, con l'accusa di spaccio, detenzione di stupefacenti e resistenza. Oltre al grammo appena venduto, il nigeriano aveva con sé altre nove dosi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco XXII Aprile, spacciatore ferisce un agente tentando la fuga

ModenaToday è in caricamento