rotate-mobile
Cronaca Caduti in Guerra / Corso Canalgrande

Teatro Comunale: presentata la stagione dei Concerti e dei Balletti

Il maestro Aldo Sisillo, direttore della Fondazione Teatro Comunale di Modena, insieme a Stefania Cargioli, consigliere della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, ha presentato la stagione 2011/2012 del Teatro Comunale Luciano Pavarotti

E' stata presentata questa mattina la stagione dei concerti e dei balletti del Teatro Comunale Luciano Pavarotti. Quest'anno sono solo 9 i Concerti in abbonamento e non ci sarà, come gli anni, la possibilità di sceglierne un decimo. I temi conduttori di quest'anno saranno la musica tedesca, con prevalenza di composizioni di Wagner, in preparazione all'anno wagneriano nel 2013, e Romeo e Giulietta. Seppure il numero degli spettacoli sia piuttosto ridotto, la qualità è garantita da un repertorio interessante e affatto banale, cui va ad aggiungersi il valore degli esecutori tra cui Martha Argerich, Pavel Vernicov e Mario Brunello.

"Abbiamo effettuato una razionalizzazione di spesa e organizzazione - ha detto il maestro Aldo Sisillo - per riuscire ad offrire anche quest'anno una stagione di alto livello alla quale il pubblico di Modena è abituato; siamo inoltre uno dei pochi teatri che riescono ogni anno a chiudere il bilancio senza sforare. Per quanto riguarda il balletto siamo riusciti ad avere addirittura una crescita esponenziale negli ultimi anni e ad offrire una proposta di cartellone differenziata e molto più articolata rispetto al passato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Comunale: presentata la stagione dei Concerti e dei Balletti

ModenaToday è in caricamento