rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Cronaca Caduti in Guerra / Viale Martiri della Libertà

Si ubriaca e scappa in auto con gli sgabelli del bar, denunciato dalla Municipale

L'uomo, un 28enne residente in provincia, aveva un tasso alcolico tre volte oltre il limite. Fermato dalla Municipale ha ammesso di aver sottratto gli arredi nel locale

Non si è accontentato di aver bevuto oltre il consentito per chi si deve mettere alla guida; ha anche prelevato due sgabelli in metallo e pelle dal porticato di un noto locale sui viali di Modena. E proprio transitando su viale Martiri la pattuglia della Polizia municipale in servizio notturno, domenica 22 marzo verso le 2.30, ha notato gli sgabelli accanto a un’auto in sosta. Tornando subito sul posto per capire meglio la situazione, gli agenti non hanno più trovato gli sgabelli ma hanno visto l’auto, una Kia nera, allontanarsi in fretta.

Fermato dagli operatori della Municipale, il conducente, un 28 enne residente a Nonantola, è stato accompagnato presso la Polizia stradale per gli accertamenti etilometrici ed è risultato avere un tasso alcolico nel sangue pari a 1,74 per litro, ossia più di tre volte il limite consentito per  guidare, che è dello 0,5. L’uomo è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza, gli è stata inoltre ritirata la patente di guida e posta sotto sequestro l’automobile, all’interno della quale sono stati rinvenuti i due sgabelli che il 28enne ha ammesso di aver prelevato dal locale. Gli arredi sono ora custoditi al Comando di via Galilei in attesa che il legittimo proprietario presenti querela.

Tornando al Comando, gli agenti in servizio hanno anche sistemato il panettone stradale giallo che ignoti avevano collocato in mezzo alla carreggiata creando un evidente pericolo per la circolazione all’incrocio tra via Giardini e viale Barozzi e la cui presenza era stata prontamente segnalata alla Sala operativa dalla telefonata di una residente.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ubriaca e scappa in auto con gli sgabelli del bar, denunciato dalla Municipale

ModenaToday è in caricamento