rotate-mobile
Economia Sestola

La neve accende anche qualche sorriso: Cimone sold out

Nel fine settimana oltre 2.500 accessi agli impianti sciistici del comprensorio del Cimone, dove gli operatori sono alla disperata ricerca del modo per risollevare la stagione invernale flop. Obbligo di catene a bordo per tutti

Sole, piste battute perfettamente anche nei raccordi, sciabilità ottimale, 120 centimetri di neve fresca e oltre 2.500 accessi registrati in tutte le stazioni del Comprensorio: ingredienti di un fine settimana fantastico sul Cimone, quello appena trascorso, che ha riportato il sorriso al Consorzio.

E il clima limpido e soleggiato, che sembra essere garantito per tutta la settimana in corso, non solo promette una replica per il prossimo weekend, ma sta facendo registrare un'impennata di vendite anche degli skipass feriali: i numeri delle prime due giornate feriali di questa settimana non si registravano da anni.

Altro fattore che contribuisce al grande successo delle splendide giornate che stiamo vivendo è sicuramente la massima efficienza degli impianti di risalita: anche nei momenti di alta affluenza non si sono verificati mai più di 5 minuti di attesa per utente. Tra gli appassionati accorsi sulle piste per godersi a pieno la neve fresca tante famiglie e bambini, il tutto accompagnato da musica live per l'intero fine settimana.

Per assicurare la sicurezza sulle strade di accesso alle stazioni è stato messo l'obbligo di catene a bordo (in base alla normativa del 2008) a tutte le auto non 4x4, anche se dotate di gomme termiche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve accende anche qualche sorriso: Cimone sold out

ModenaToday è in caricamento