rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Le feste di Carnevale da non perdere a Modena e provincia

Carnevale di Modena

In arrivo dal paesino immaginario di Bosco di Sotto, le maschere modenesi Sandrone, la Pulonia e Sgorghiguelo, cioè la "Famiglia Pavironica" per il tradizionale Giovedì Grasso modenese. Il corteo delle maschere, con tanto di carrozza e cavalli, sfilerà per il centro storico.

Inoltre, sempre in centro storico, il Carnevale vien danzando con il gruppo folkloristico di Barigazzo e le musiche tradizionali che lo accompagneranno.

Infine, per tutti i bambini appuntamento con il Carnevale degli Sgorghigueli con un'imperdibile sfilata in maschera in centro storico.

Carnevale di Formigine

Appuntamento con il 65° Carnevale dei Ragazzi - Città di Formigine, con sfilate di carri allegorici, gruppi mascherati, intrattenimento, luna park e l'immancabile Zingaraia. 

Carnevale di Piumazzo

Il Carnevale dei Ragazzi di Piumazzo giunge alla sua 52° Edizione e torna, dopo due anni, con un'imperdibile appuntamento con la sfilata dei carri mascherati. Dj set, luna park e prelibatezze culinarie per le vie della città.

Carnevale di Solignano

Domenica 19 febbraio si rinnova a Solignano di Castelvetro l'appuntamento con il Carnevale dei Ragazzi, giunto quest'anno alla sua 40° Edizione. Appuntamento con una grande festa con carri allegorici, cortei mascherati, spettacoli e giochi per bambini e uno stand gastronomico. 

Carnevale Cognentese

Torna il Carnevale Cognentese, giunto alla sua 33° Edizione. Per l'occasione ci sarà una sfilata in maschera per le vie di Cognento con la partecipazione di Sandrone e la famiglia Pavironica 

Carnevale a Soliera

Tante feste mascherate a Soliera per celebrare l'arrivo del Carnevale. Ce n'è per tutti i gusti: prima infanzia, bambini, ragazzi.

Carnevale a Sassuolo

Uno spettacolo per bambini e famiglie in Piazza Garibaldi a Sassuolo per festeggiare il Carnevale con musica, giochi e magie per tutti.

Carnevale a Maranello

Torna a Maranello il Carnevale dei Bambini: due giorni festa per i più piccoli e le loro famiglie, tra laboratori, animazioni e spettacoli.

Carnevale a Nonantola

I nove carri pronti a sfilare per il paese sono stati realizzati dagli studenti e i genitori delle scuole materne, e dagli scout di Nonantola. Assieme ai mezzi è prevista anche la presenza di gruppi a piedi composti da cittadini nonantolani. 

Si parla di

Le feste di Carnevale da non perdere a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento