I nostri consigli per questo week end a Modena e Provincia

Una panoramica dei principali appuntamenti di questo fine settimana, passando per musica, cinema e teatro

Con l'avvicinarsi dell'estate iniziano gli eventi all'aria aperta: la Festa del Racconto propone incontri con autori e molto altro a Carpi, Campogalliano, Novi e Soliera; a Villa Sorrà è tempo di fiabe grazie alla terza edizione del Festival a loro dedicate, mentre a Mirandola prima edizione del Memoria Festival. A Modena, in piazza Matteotti torna Nocinopoli: la tradizionale festa del Nocino e delle Eccellenze del territorio Modenese, organizzato da Il Matraccio, mentre la giornata di sabato al Castello di Formigine è dedicata a “La storia siamo noi”, una rassegna delle associazioni di storia locale delle Terre Estensi. A Sassuolo Notte Celeste sabato con piscine tertmali, Palazzo Ducale e Peschiera aperti fino a tardi.

Molte sono le Sagre in provincia e gli eventi nei parchi. Il gruppo trekking "La via dei monti" propone due escursioni alla scoperta dei mirtilli e dei rododendri, mentre a Farneta domenica si svolge una nuova edizione della Magnalonga. Concordia sulla Secchia propone Pork Factor Weekend e a Prignano il weekend è dedicato alla Fiera della gastronomia montana.

Molte le mostre a Modena e provincia, vi segnaliamo che sono gli ultimi giorni per "Tanti per tutti, un viaggio nel mondo del volontariato" mostra fotografica del Gruppo Fotografico Grandangolo. Domenica due visite guidate teatralizzate della Ghirlandina, al GrandEmilia arriva Dexter, la star di youtube, mentre a Vignola "LibriaModena". 

Per i più piccoli "In baracca con Alex": due giorni dedicati ai burattini ai Giardini Ducali; Marco Bertarini accompagnerà grandi e piccini con il racconto delle sue storie in Galleria Civica e in Duomo.

Musica - A Castelfranco Emilia tre giorni dedicati alla musica e agli usi degli anni '50 con "Beatville". Sabato sera a Vignola concerto jazz in omaggio a Lee Morgan,  Domencia pomeriggio in piazza XX Settembre 1° Festival CoriaMO,

Teatro - Al Teatro delle Passioni inizia sabato alle 14 la maratona degli spettacoli di Santa Estasi, mentre si conclude il festival Città e Città al teatro di via Buon Pastore. Sabato spettacolo conclusivo dei corsi di teatro dell'Associazione filodrammatica Anfitrione.

Cinema - Al Super Cinema Estivo si proiettano "Truman - Un vero amico è per sempre" (sabato) e "Carol" (domenica), mentre nelle sala di Modena e Provincia segnaliamo: "Now you see me 2", "L'uomo che vide l'infinito" e "In nome di mia figlia".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Buon fine settimana a tutti cari lettori di ModenaToday e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in via Pancaldi, non ce l'ha fatta lo scooterista di 55 anni

  • Coronavirus, 69 nuovi casi in regione. La metà tra Bologna e Reggio Emilia

  • Covid, 6 casi nel modenese. Un nuovo ingresso in terapia subintensiva

  • Covid, famiglie e imprese dovranno segnalare i rientri dall'estero. Poi quarantena in hotel

  • Contagio Trovati 15 nuovi casi nel modenese: erano già quasi tutti in isolamento

  • Si scaglia contro la moglie e la pesta in piazza, arrestato dalla Polizia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ModenaToday è in caricamento