rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Carnevale, le feste da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Dopo il giovedì grasso sotto la Ghirladina, i paesi si animano per le sfilate tradizionali. Tanto divertimento per grandi e piccoli

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI MODENATODAY

La città e la provincia si colorano e si travestono: è Carnevale! Dall'8 al 13 febbraio 2024 tanti eventi: giovedì Grasso è l'8 febbraio e Martedì Grasso è il 13 febbraio 2024. In mezzo tante feste e sfilate nelle città e nei paesi, in particolare in questo fine settimana del 10-11 febbraio che si preannuncia ricco di tante sfilate.

Carnevale dei ragazzi Città di Formigine, una settimana di festeggiamenti

Si rinnova dall’8 al 13 febbraio l’appuntamento con il Carnevale dei ragazzi Città di Formigine. L’evento, giunto alla 66esima edizione, fa parte dei Carnevali storici d’Italia, così come riconosciuto dalla Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura. 

Tutto pronto per il Carnevale dei Ragazzi di Piumazzo

E’ tutto pronto per dare il via alle 53esima edizione del Carnevale dei ragazzi di Piumazzo, che quest’anno si terrà nelle domeniche 11 e 18 febbraio. Gli appuntamenti prenderanno il via dalle 14.15 con musica, sfilate di carri, stand gastronomici e giochi a premi, che garantiranno tanto divertimento per i più giovani, ma anche per gli adulti.

Carnevale dei ragazzi di Solignano, una domenica di grande festa

Domenica 11 febbraio torna il Carnevale dei ragazzi di Solignano Nuovo. Alle ore 11 esibizione canora con i bimbi delle scuole locale. Nel pomeriggio, alle 14.30, prenderà il via la parata mascherata tradizionale con carri allegorici, maschere, figuranti e giocolieri, con la partecipazione del corpo bandistico "Parmeggiani" di Solignano.

A Nonantola arriva la 66esima edizione del Carnevale dei Ragazzi 

Domenica 11 febbraio dalle ore 14 è in programma la 66esima edizione del Carnevale dei Ragazzi, organizzato dal Comitato Carnevale di Nonantola in collaborazione con la  Parrocchia di San Michele Arcangelo e patrocinato dal Comune di Nonantola.

Al via il Carnevale delle Contrade. Giorni di festa, musica, spettacoli a San Cesario 

Sette contrade, cinque giorni di festa, un solo grande evento: torna il tradizionale Carnevale delle Contrade, organizzato dall’associazione “Le Contrade di San Cesario” e il gruppo Caos, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Laboratori, spettacoli, musica, party, sfilate, cene carnevalesche, un ritorno in grande stile che non mancherà di stupire.

Maschere, carri e divertimento: a Campogalliano arriva la festa di Carnevale

ACampogalliano arriva la festa di Carnevale, alla sua 55.a edizione. Domenica 11 febbraio, a partire dalle ore 14, nel centro del paese, è in programma la sfilata delle maschere e dei carri allegorici preparati dai volontari appassionati.

A Limidi di Soliera torna il Carnevale tra giochi e frappe 

Dopo la collaborazione della scorsa estate all'interno della rassegna degli eventi della Sagra di Limidi (Mo), il Centro Polivalente Limidi e la Parrocchia San Pietro in Vincoli organizzano per il 11 febbraio prossimo, dalle ore 15,00, la "Festa di Carnevale di Limidi".

Carnevale di Finale Emilia, due domeniche di festa in paese 

Torna nei pomeriggi di domenica 4 e 11 febbraio il Carnevale di Finale Emilia. Il percorso sarà anche quest'anno quello di Giardini de Gasperi, via Dante, viale Marconi, largo Cavallotti, via Sauro e via Agnini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, le feste da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento