rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

La tradizione del gusto modenese domina il weekend, tra Aceto Balsamico e Parmigiano Reggiano. Non mancheranno appuntamenti ludici, culturali e mostre mercato di fiori e... insetti

Caseifici Aperti, due giorni con il Parmigiano Reggiano

Dopo il grande successo riscosso a ottobre, i caseifici del Parmigiano Reggiano riaprono le porte al pubblico: sabato 15 e domenica 16 aprile torna Caseifici Aperti. Promosso dal Consorzio, l’appuntamento darà a tutti la possibilità di partecipare e immergersi nella produzione della DOP più amata e premiata del mondo.

Fiori e gusto con Maranello in Primavera

Torna “Maranello in Primavera”, l’evento organizzato dal Comune di Maranello e dal Consorzio Maranello Terra del Mito che tra sabato 15 e domenica 16 aprile vedrà il centro cittadino animarsi con due giornate di festa con mercato dei fiori, shopping all’aperto, food e animazioni. 

Casinalbo al centro tra mercatini e food truck

Si rinnova sabato 15 e domenica 16 aprile l’appuntamento con “Casinalbo al centro”, festa della frazione che per la prima volta si sdoppia e anima due giornate della primavera formiginese. 

Entomodena, tutto sugli insetti (anche a tavola)

Il 15 e il 16 aprile ritorna Entomodena: la grande mostra mercato di insetti e conchiglie. Attrezzatura, novità librarie, incontri entomologici, tanti laboratori per bambini, un rinnovato impegno sulla biodiversità urbana e incontri ravvicinati con gli insetti come cibo. 

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento