rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

A Montefiorino continua la Mostra Mercato del Tartufo Modenese

Dopo il successo del primo weekend di festa, continua a a Montefiorino sabato 5 e domenica 6 novembre la Mostra Mercato del Tartufo Modenese, giunta alla sua trentesima edizione.

Formigine: torna il dolce mattone da record

Ha spento ormai ben quattordici candeline “Formigine Dolce Europa e antichi sapori”, l’atteso appuntamento con il meglio della tradizione gastronomica locale, che quest'anno si terrà sabato 5 e domenica 6 novembre.

Crescentine d'Autunno sbarca a Sestola

Crescentine d'Autunno è un nuovo evento che, domenica 6 novembre, si inserisce nella programmazione autunnale di Sestola. Un evento che è dedicato a uno dei prodotti più apprezzati e riconosciuti dai turisti ma a cui tutti i sestolesi sono strettamente legati: le crescentine. 

Festa a Bomporto per la Fiera di San Martino

Dal 5 al 13 novembre a Bomporto c’è la Fiera di San Martino, tradizionale appuntamento promosso dal Comune di Bomporto in collaborazione con il Comitato Fiera, che anche quest’anno non mancherà di stupire e far divertire.

Aria natalizia a Carpi con il carillon vivente

Oltre venti proposte animeranno la città nei fine settimana a partire da sabato 5 novembre. E' “Best Carpi” 2022, il programma con gli appuntamenti per le prossime festività, promosso dal Comune in collaborazione con “Carpi c’è” e le associazioni dell’artigianato e del commercio.

Di corsa in centro storico con Corrimutina

Dopo due anni di stop torna CorriMutina, la corsa podistica non competitiva aperta a tutti gli appassionati del mondo sportivo di base, alle famiglie e alle scuole.

Donatella Rettore ospite al Forum Monzani

 Domenica 6 novembre il mese al BPER Banca Forum Monzani si apre con la cantante Donatella Rettore e la sua autobiografia "Dadauffa, Memorie Agitate" (Rizzoli). 

Finale Emilia si tinge di "Noir"

Torna dal 4 al 6 novembre l’appuntamento con il Festival Noir di Finale Emilia che anche in questa edizione, come nella precedente, si avvarrà della direzione artistica della scrittrice Barbara Baraldi.  

"Trappola per topi", prima nazionale. Con Lodo Guenzi

Ci sarà anche una “prima nazionale” nella stagione del Comunale, e che “prima”: nel teatro cittadino debutterà “Trappola per topi”, capolavoro di Agatha Christie, qui tradotto e adattato da Edoardo Erba, con la regia di Giorgio Gallione e Lodo Guenzi nel ruolo del protagonista.

Carpi capitale della Xilografia con la XX Biennale

Tutto pronto nei Musei di Palazzo dei Pio per ospitare la ventesima edizione della “Biennale di xilografia contemporanea” che aprirà i battenti il sabato 5 novembre. 

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento