Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

1 - MERCURDO, A CASTELVETRO TORNA LA BIENNALE DELL'ASSURDO. A Castelvetro torna, questo fine settimana "Mercurdo", la biennale dell'assurdo. Per due giorni il borgo medievale si trasforma in un grande palcoscenico dove andrà in scena un mondo surreale e onirico con performance, spettacoli teatrali e installazioni all'insegna del bizzarro.

2 - CIBO, MUSICA E TANTO DIVERTIMENTO, INAUGURA IL "MAGRETA IN FESTA"Con la bella stagione comincia anche “Magreta in Festa” nello spazio in via Don Luigi Orione, dove per dieci giorni si potrà ascoltare e ballare tanta musica, oltre allo stand gastronomico che propone i piatti della cucina tradizionale emiliana.

3 - NOCINOPOLI, LA FESTA DEL NOCINO E DELLE ECCELLENZE MODENESI GIUNGE ALLA 4° EDIZIONETorna Nocinopoli, la tradizionale festa del Nocino e delle Eccellenze del territorio Modenese, quest'anno alla quarta edizione. In Piazza Matteotti, stand gastronomici proporrano degustazioni guidate dei prodotti della tradizione del territorio modenese, oltre al Nocino, ci saranno infatti gnocco fritto, crescentine o tigelle e altro ancora.

4 - SPILLA COMIX, COSPLAY E FUMETTISTICA PER LE VIE DI SPILAMBERTO. Spilla Comix -cosplay and games- è il titolo dell'evento dedicato a fumetti e tanto altro ancora che si terrà nel centro storico di Spiamberto questo weekend. I due giorni di manifestazione saranno accompagnati da banchetti a tema e stand gastronomici, tutto sulle note delle migliori sigle dei cartoni animati.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • IQOS e sigarette elettroniche, presentato a Modena il primo studio sulla salute umana

  • Ritrovato il 16enne scomparso da Finale Emilia, sta bene

  • Mirandola, in manette il datore di lavoro del 39enne violentato: "Vittima totalmente succube"

  • Muore sulla panchina del parco delle Rimembranze, inutili i soccorsi

  • Trova online la sua bici subata e dà appuntamento al ricettatore in piazza, insieme ai Carabinieri

  • Investito da un'auto a San Damaso, gravissimo un adolescente

Torna su
ModenaToday è in caricamento