rotate-mobile
Motori

Nuova spyder per il Tridente, debutta la Maserati GranCabrio

Ultima nata di casa Maserati monta ovviamente il motore Nettuno. Tetto in tessuto, vecchio stile, per un'esperienza realmente "opern air"

Iconica lo è sempre stata, e ora è anche spyder. Maserati presenta GranCabrio, l’ultima creazione del Brand dedicata agli appassionati della guida a tutto comfort e stile. GranCabrio è una nuovissima e altrettanto elegante versione a cielo aperto della sua gemella coupé, la pluripremiata GranTurismo.

Al lancio, Maserati GranCabrio è disponibile nell’allestimento Trofeo, con il motore termico 6 cilindri Nettuno, un 3.0 litri twin turbo da 550 CV, inconfondibile cuore rombante delle vetture più performanti della gamma del Tridente.

A bordo di GranCabrio le performance straordinarie del motore Nettuno – il più potente mai realizzato per Maserati GranTurismo – si uniscono ancora una volta a un comfort reale e ottimale per le lunghe percorrenze, oggi esaltati da una esperienza di guida en plein air, per godere appieno di tutta la bellezza del viaggio e delle caratteristiche uniche di una vettura eccezionale sotto tutti i punti di vista.

Maserati Gran Cabrio 2024

Il tetto è in tessuto, perfetto per occupare un ingombro minimo quando è riposto automaticamente nel bagagliaio – dove si nasconde in 14 secondi anche in movimento fino a 50 km/h – e lo spazio è garantito per quattro passeggeri: l’ideale per partire in compagnia o per viaggiare in solitaria con il vento tra i capelli, assaporando tutte le emozioni di una guida d’eccellenza e respirando lo stile italiano più autentico.

L’eleganza di Maserati GranCabrio è percepibile e apprezzabile ancora di più dall’esterno, quando la capote è aperta e il rombo del motore è totalizzante. L’unione con la strada e il paesaggio è un’esperienza impareggiabile che solo la versione spyder di questa vettura protagonista di una storia di successo che prosegue da oltre sessant’anni può regalare – la variante cabrio della prima sportiva da strada firmata Maserati, la 3500 GT, fu presentata al Salone di Ginevra del 1959.

La “open air experience” è arricchita da un comfort termico e acustico notevole, con la capote disponibile in cinque colori azionabile attraverso il pulsante touch dal display centrale per un completo controllo in totale autonomia. Per gli amanti della guida all’aria aperta Maserati ha pensato a tutto; GranCabrio dispone dell’innovativo neck warmer, il sistema di serie dedicato al riscaldamento del collo per guidatore e passeggero con tre differenti livelli di intensità del soffio. Opzionale invece il wind stopper, utilizzabile con due passeggeri e ripiegabile manualmente: in caso di capote aperta impedisce il formarsi di turbolenze all’interno dell’abitacolo e permette inoltre di godere della migliore aerodinamica del veicolo.

Nata in parallelo alla GranTurismo, la nuova GranCabrio è il risultato dell’incontro tra una efficienza impeccabile e la naturale bellezza di un’auto che nel tempo è rimasta fedele alla propria identità, regina di stile dalle proporzioni classiche tipiche delle vetture del marchio modenese ma al contempo all’avanguardia, custode di una meccanica best in class e di una tecnologia di ultima generazione. Gli interni nobili non tradiscono l’artigianalità distintiva dei prodotti della Casa italiana, enfatizzando il tipico “equilibrio dei contrasti” così come un lusso coraggioso e sempre contemporaneo, nella migliore tradizione delle vetture più iconiche del Tridente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova spyder per il Tridente, debutta la Maserati GranCabrio

ModenaToday è in caricamento