rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Pedemontana, nel 2016 le risorse per il completamento

Mancano ancora quasi 3 km per "chiudere" la superstrada Pedemontana nel territorio di Castelvetro e Cstelnuovo. L'assessore regionale Donin ha confermato l'investimento

Nel corso dell'incontro in Provincia per fare il punto sulle infrastrutture, Raffaele Donini, assessore regionale ai Trasporti, è intervenuto anche sul completamento della Pedemontana annunciando il finanziamento a partire dal 2016, per quasi 12 milioni di euro, del tratto conclusivo, dalla provinciale 17 a via Montanara, tra Castelvetro e Castelnuovo Rangone, lungo due chilometri e 800 metri.

Su questo tema Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia, ha evidenziato che «occorre accelerare per realizzare il tratto della Pedemontana a Castelvetro completando un'opera fondamentale anche in vista del progetto della nuova Bazzanese e del nuovo casello autostradale della Muffa in costruzione».

Per quanto riguarda la nuova Pedemontana modenese, la Provincia ha le risorse per realizzare il prolungamento nel tratto a Castelvetro tra S.Eusebio e la strada provinciale 17. L'opera sarà realizzata dalla Provincia di Modena con un investimento di  otto milioni e mezzo di euro. E con il nuovo finanziamento regionale l'opera sarà completata.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedemontana, nel 2016 le risorse per il completamento

ModenaToday è in caricamento