rotate-mobile
Politica Carpi / Piazza Martiri

Carpi insicura, in Piazza Martiri un flash mob contro la criminalità

Commercianti e residenti hanno messo a punto una manifestazione per protestare rumorosamente in favore di una città più viva e più sicura, che sappia sconfiggere episodi sempre più frequenti di aggressioni e rapine

La paura di essere aggrediti o rapinati passeggiando per le vie del centro di Carpi nelle ore serali e notturne è un sentimento abbastanza diffuso tra cittadini e commercianti, che lamentano una città troppo spesso invivibile e insicura. Motivo per il quale è nata l'organizzazione di un “rumoroso” flash mob, che andrà in scena prima della mezzanotte del prossimo venerdi, 13 settembre.

L'improvvisata manifestazione si svolgerà nel cuore della città, in Piazza Martiri. Per l'evento tutti i partecipanti sono stati invitati a portare con sè sveglie, trombe, trombette, fischietti, nacchere, campanelli, campanacci, tamburi, coperchi, pentole, sirene, vuvuzelas, e qualsiasi altro oggetto capace di produrre un po' di baccano e di essere celato fino al momento clou, come ogni buon flash mob comanda.

“Non si vuole promuovere un centro città invivibile, pieno di rumore e confusione a tutte le ore – spiegano gli organizzatori – Al  contrario si cerca una città viva e sicura, che abbia sempre qualcosa da offrire per chi la sceglie. Più gente ci sarà, più saranno promossi eventi, iniziative per tutti, più locali e negozi saranno aperti, più sarà piacevole passeggiare senza il rischio di essere aggrediti e/o rapinati. Vogliamo vivere in una città bella, viva e sicura a tutte le ore del giorno e della notte, a misura di donne, uomini, ragazzi e bambini”.

Già diversi cittadini hanno aderito su Facebook all'evento, coordinato dal locale “Interno Divino” che affaccia su Corso A. Pio. Se il flash mob si rivelerà un successo, suonerà anche un campanello di allarme piuttosto serio per l'amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi insicura, in Piazza Martiri un flash mob contro la criminalità

ModenaToday è in caricamento