rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Fratelli d'Italia sull'indagine di Federconsumatori sui rifiuti: "Ora si torni indietro"

Negrini (FdI) avanza nuovamente la richiesta di cancellare l'attuale sistema di raccolta porta-a-porta per "far rientrare l’emergenza rifiuti"

Sull’esito dell’indagine targata Federconsumatori sul gradimento della nuova modalità di raccolta differenziata interviene Luca Negrini, Presidente cittadino di Fratelli d’Italia: “I dati non ci sorprendono ed è chiaro che anche i modenesi hanno bocciato questa modalità tanto cara all’amministrazione - commenta Negrini - Alla luce di questi dati è ancora più evidente come la battaglia portata avanti da Fratelli d’Italia rispecchi la volontà della stragrande maggioranza dei modenesi. Una volontà che non può continuare ad essere ignorata e che, oggi ancora con più forza deve essere sostenuta. I modenesi chiedono da troppo tempo un cambio di passo che non è mai avvenuto in termini di ripristino del decoro della città ed è evidente che l’unica strada percorribile per rendere nuovamente virtuoso il dato della pulizia della città sia tornare alla vecchia modalità. Il tempo dei test è terminato".

Per il meloniano "l’operazione è ampiamente fallita con buona pace di chi ha raccontato di grandi successi condivisi  da tutti millantando dati e traguardi raggiunti. L’unico traguardo è quello di aver reso terribilmente sporca Modena. I Modenesi amano la propria città e proprio per questo non si rassegnano a vederla in queste condizioni disastrose".

"Fratelli d’Italia chiede nuovamente un passo indietro volto a far rientrare l’emergenza rifiuti. Auspichiamo che questa volta la volontà dei cittadini sia presa seriamente in considerazione e che l’Assessore Filippi abbia l’onestà intellettuale che occorre per chiedere scusa ai cittadini dei profondi disagi creati e mai risolti”, conclude Negrini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia sull'indagine di Federconsumatori sui rifiuti: "Ora si torni indietro"

ModenaToday è in caricamento