rotate-mobile
Politica Camposanto

Elezioni 2023 | Monja Zaniboni e Daniele Manfredini si sfidano a Camposanto

I due candidati rappresentano le aree di centrosinistra e centrodestra e vantano entrambi una lunga esperienza politica

Una sfida "classica" attende i cittadini di Camposanto il prossimo 14 e 15 maggio, quando saranno chiamati a rinnovare l'amministrazione comunale. A contendere la carica di sindaco saranno due noti politici locali, espressione dei due principali schieramenti.

Per il centrosinistra si ricandida l'attuale sindaca Monja Zaniboni, eletta nel 2018, di nuovo alla guida della lista civica "Noi per Camposanto".

Lo sfidante del centrodestra sarà Daniele Manfredini, militante di lunga data e già candidato nel 200 e nel 2013. Guiderà la lista "Centrodestra per Camposanto".

Di seguito le liste dei candidati:

274717839_318819360290773_7752226511037571940_n

Noi per Camposanto - Monja Zanibonni Sindaco

Candidati consiglieri: Simone Balboni, Cinzia Bellodi, Elisabetta Borghi, Sonia Costi, Orsola D’Agata, Priya Kewal, Amarjit Kumar, Umberto Neri, Aldo Pelloni, Andrea Resca, Esterina Spatari e Giacomo Vincenzi.

camposantoCentrodestra per Camposanto - Daniele Manfredini Sindaco

Candidati consiglieri: Mauro Neri, Daniele Capaldo, Majlinda Cimo, Mattia Orlandini, Pierluigi Masotti, Roberto Sala, Annamaria Pareschi, Andrea Perrone, Mauro Garuti, Mario Cavicchi, Marcello Manfredini e Roberto Dallari.

Come si vota nei comuni fino a 15 mila abitanti

Nei comuni fino a 15.000 abitanti si può tracciare un segno sul nominativo del candidato sindaco o sul contrassegno della lista collegata al candidato sindaco o anche sia sul candidato sindaco che sulla lista collegata al medesimo candidato sindaco. In ogni caso, il voto viene attribuito sia alla lista di candidati consiglieri che al candidato sindaco collegato.

È eletto sindaco il candidato che ottiene il maggior numero di voti. In caso di parità assoluta di voti (un caso estremamente raro) si procede a un turno di ballottaggio domenica 26 giugno tra i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze.

Elezioni 2023, quattro comuni modenesi al voto: liste e candidati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2023 | Monja Zaniboni e Daniele Manfredini si sfidano a Camposanto

ModenaToday è in caricamento