rotate-mobile
social Pavullo nel Frignano

Apre a Pavullo l'Emporio degli Scarti, uno spazio nel quale prelevare gratis materiali di scarto

Cascami, scarti di produzione, errori, giacenze, oltre mille pezzi sono conservati all'interno dell'Emporio degli Scarti di Pavullo, pronti per essere ritirati gratuitamente

A Pavullo, al civico 3 di via Giardino, presso la Galleria dei Sotterranei di Palazzo Ducale, Fabbrica delle Arti ha aperto l'Emporio degli Scarti, uno spazio nel quale è possibile prelevare gratuitamente materiale di scarto.

Cascami, scarti di produzione, errori, giacenze, oltre mille pezzi sono conservati all'interno dell'Emporio degli Scarti e suddivisi per colore e materiale (plastica, legno, carta, cartone e filati). Essi sono donati dalle Aziende della Regione Emilia-Romagna e da privati, persone amiche e sostenitrici del progetto. Qui si possono prelevare  ma anche donare gratuitamente scarti; essi verranno utilizzati per laboratori, workshop, corsi di formazione ed eventi e donati alle scuole che aderiscono al progetto "Tu lo butti io ci gioco".

L'Emporio degli Scarti è aperto tre giorni alla settimana: il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle 18 e al sabato dalle ore 10 alle 13.

Per visionare e ritirare i materiali di scarto è obbligatoria la prenotazione inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica dell'Ufficio Informazioni Turistiche del Comune di Pavullo uit@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it  o telefonando al numero 0536 29964.

Per maggiori dettagli consultare la pagina web dedicata al progetto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre a Pavullo l'Emporio degli Scarti, uno spazio nel quale prelevare gratis materiali di scarto

ModenaToday è in caricamento