rotate-mobile
Sport

ACCPI e Settimana Tricolore 2012 in aiuto alle società giovanili modenesi

Anche il mondo del ciclismo si mobilita per aiutare l'Emilia con un intervento mirato ai giovani ciclisti, affinché possano tornare più velocemente possibile alla loro vita e alla loro passione per la bicicletta

Continuano ad arrivare aiuti e sostegno dal mondo dello sport, nel caso specifico dal ciclismo: gli organizzatori della Settimana Tricolore 2012 hanno avvertito il forte desiderio di dare un contributo, pur piccolo, indirizzandolo ai giovani sportivi nel lento e faticoso ritorno ad una vita normale. La bicicletta è sinonimo di vita e dunque deve far sentire la sua presenza soprattutto in una regione, quella emiliana, dove forte è la tradizione legata alle due ruote. Il pensiero è andato così ai giovani ciclisti, alle loro società, all’importanza che questi ragazzi e bambini possano continuare a praticare con gioia il loro sport. L’organizzazione della Settimana Tricolore 2012 ha trovato perfetta sintonia con l’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani (ACCPI) nella persona del suo presidente Amedeo Colombo. Considerando che proprio tra pochi giorni cade il campionato italiano professionisti, è stato deciso di comune accordo di dare un aiuto alle società ciclistiche giovanili delle aree colpite.

L’organizzazione della Settimana Tricolore si è già messa in contatto con il Comitato Provinciale FCI di Modena individuando un elenco di società impegnate nell’attività giovanile a cui verranno devoluti gli aiuti, sia in denaro che in materiali, per consentire a questi giovani la ripresa della loro attività agonistica. L’ACCPI ha pienamente condiviso questo intento e stabilirà nei prossimi giorni l’entità del proprio contributo, da unire a quello della Settimana Tricolore 2012 che ha anche deciso di devolvere interamente gli introiti provenienti dalle quote d’iscrizione alla prova cronometro amatori ed attivarsi per una raccolta di fondi durante la manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ACCPI e Settimana Tricolore 2012 in aiuto alle società giovanili modenesi

ModenaToday è in caricamento