rotate-mobile
Sport

Bologna Sassuolo 0 - 0 | Pari che non serve a nessuno

Finisce a reti inviolate la nervosa partita del Dall'Ara che, se non altro, interrompe la serie di sette sconfitte consecutive del Sassuolo, apparso comunque vivo con il ritorno di Di Francesco

Una partita interrotta da continui falli, in particolare a centrocampo, dove si lotta con grande intensità, mentre si fa più fatica a creare azioni importanti. Il Sassuolo parte timido, ma cresce nel corso del primo tempo partendo bene anche nella ripresa. Lascia poi spazio al Bologna nel finale di gara, ma non arriva l'episodio che sbloccaa la partita.

IL MATCH - Partita di nervi tra Bologna e Sassuolo che si aggrediscono a centrocampo dove i rossoblù hanno spesso la meglio. La difesa neroverdi cerca comunque di frenare gli avversari che arrivano al tiro una volta sola impegnando Pegolo. Il Sassuolo conquista una buona occasione al 28' quando Missiroli finta il cross e si porta sul fondo per poi metterla in mezzo dove gli attaccanti non riescono però ad arrivare, colpisce Sansone dal limite ma becca un avversario. Le squadre cominciano a sbilanciarsi verso la mezzora di gioco e i neroverdi cominciano a salire conquistando tre punizioni consecutive. Sansone da fuori, al 35', impegna Curci che allontana ma la palla prima di uscire tocca anche il palo. È ancora Sansone al 41' a impaurire i rossoblù con un gran tiro dal limite ma la palla si infrange sulla traversa. Nella ripresa ricomincia subito Sansone a creare pericoli e al 50', con una bella avanzata personale, si porta al tiro ma colpisce male e Curci può bloccare. Si fa vedere anche il Bologna al 55' con una buona azione corale, ma arriva Magnanelli ad anticipare un avversario in area e spazza via. Diventa sempre più nervosa la partita e le squadre faticano a creare gioco. Al 73' il neo entrato Longhi viene servito in area da Farias ma è costretto a tentare un colposi tacco improbabile che finisce fuori. Poco dopo occasione per Lazaros che da fuori impegna Pegolo e ci riprova con una punizione che esce di pochissimo dall'incrocio. Il Bologna cresce molto nel finale e impensierisce più volte i neroverdi.

BOLOGNA (3-5-1-1): Curci; Antonsson, Natali, Cherubin; Crespo, Krhin, Perez, Lazaros, Mantovani; Ibson (76' Paponi); Bianchi (62' Acquafresca). A disp.: Stojanovic, Malagoli, Cech, Sorensen, Friberg, Laxa, Moscardelli. All.Ballardini.
SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Mendes, Antei (67' Longhi), Cannavaro, Ariaudo; Chibsah, Magnanelli, Missiroli (77' Biondini); Sansone, Floccari, Floro Flores (70' Farias). A disp: Polito, Pomini, Bianco, Gazzola, Pucino, Brighi, Marrone, Masucci. All. Di Francesco.
ARBITRO: sig. Guida di Torreannunziata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna Sassuolo 0 - 0 | Pari che non serve a nessuno

ModenaToday è in caricamento