rotate-mobile
Calcio

Terre di Castelli - Salsomaggiore 1 - 0 | I nerooro si rialzano subito

Archiviata la sconfitta di domenica scorsa, ecco di nuovo i tre punti per rimanere in corsa per le posizioni che contano

Torna subito alla vittoria Terre di Castelli dopo la sconfitta nel derby contro la Virtus Castelfranco e, in casa, batte di misura il Salsomaggiore rimanendo così al terzo posto proprio insieme ai biancogialli modenesi. A decidere la sfida è il gol di Esposito abile a ribadire in rete al 28' la respinta di Menta su una bella conclusione di Bruno.

In realtà l'inizio del match era stato di marca ducale, senza sussulti particolari dalle parti di Auregli, ma con una costante pressione che aveva impedito ai padroni di casa di sviluppare le loro consuete trame di gioco. Alla prima occasione però è arrivato il gol che ha deciso il match, grazie a Hoxha abile a recuperare un pallone sull'out di destra e a involarsi sulla linea di fondo; sul cross rasoterra, Bruno ha colpito a colpo sicuro ma Menta si è superato senza però potere nulla sul tap in di Esposito.

Il vantaggio dei padroni di casa ha spento l'ardore del Salsomaggiore e il resto del primo tempo si è concluso senza sussulti fino al 44' quando lo stesso Esposito non ha finalizzato al meglio un contropiede dei nerooro. Identico copione per i primi tre minuti della ripresa. Al 77' il neo entrato Fanti ha scaldato le mani al portiere di casa.

Nell'infinito recupero, causato dagli infortuni senza conseguenze di Gozzi e Compiani, quest’ultimo travolto da Menta in una disperata uscita, sono arrivate le ultime emozioni. Al 94’ il nuovo acquisto dei nerooro Malo ha cercato l'eurogol con un pallonetto da fuori area che è finito sopra la traversa e due minuti dopo il palo che dice no al tiro a giro dal limite di Stanco. Terre di Castelli trova così i tre punti che cercava e conferma la solidità della squadra.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terre di Castelli - Salsomaggiore 1 - 0 | I nerooro si rialzano subito

ModenaToday è in caricamento