rotate-mobile
Sport Strada Collegarola

Modena Rugby, il Donelli apre il girone di ritorno con una sconfitta

Trasferta toscana amara per il club di strada Collegarola: il Cecina ha ragione degli avversari per un punteggio di 31 a 13 al termine degli 80 minuti regolamentari. Protagonista del match il campo reso pesante dalle abbondanti precipitazioni

Il Donelli Modena Rugby torna sconfitto dalla trasferta in casa del Rugby Club Emergenti Cecina, dove l'incontro valido per la prima di ritorno del campionato di Serie B finisce 31 a 13 per i toscani. Campo, come previsto, molto pesante, ma nonostante questo è il Donelli che sembra approcciare il match con il piglio giusto, portandosi in vantaggio per sei a zero grazie a due calci di punizione trasformati da Utini. Ma bastano un paio di disattenzioni difensive e i padroni di casa ribaltano la situazione, grazie a due mete, poi trasformate, che fissano il punteggio a fine parziale sul 14 a 6. Nel secondo tempo il Cecina allunga ulteriormente, blindando il risultato grazie a due mete nei primi minuti, di cui una trasformata, con il Donelli che non riesce a trovare le giuste contromisure, sia in mischia che nel gioco alla mano. Si gioca quasi sempre nella metà campo modenese, ma per diversi minuti il Cecina si limita a controllare. Poi, nel finale, prima un ulteriore affondo dei padroni di casa, con la quinta meta di giornata, non trasformata, e infine l'ultimo guizzo d'orgoglio del Donelli che, nei minuti di recupero, si vede assegnare una meta tecnica, poi trasformata da Utini. Punteggio finale che recita 31 a 13 con Cecina che, grazie a questa vittoria da cinque punti, sale a quota 29 in classifica, Donelli Modena Rugby che resta a 23, in attesa del prossimo impegno di campionato, domenica prossima in casa contro l'Amatori Parma.

MARCATORI

Al 4' e al 25' cp Utini (M); al 26' e al 32' mete Cecina, trasformate; al 45' meta Cecina; al 54' meta Cecina, trasformata; al 75' meta Cecina, non trasformata; all'80' meta tecnica per Modena, trasformata.

FORMAZIONI

Rugby Club Emergenti Cecina: Calvalesi, Ciciriello, Reitsma, Verardi, Cagnano, Squarcini R., Calvaresi, Gragnani, Squarcini E., Paradia, Chiti, Bellucci, Musto, Morganti, Spatola. A disposizione: Malossi, Halushka, Ciurli, Danti, Crecchi, Montagnani, Melotti. All. Ceccherini.

Donelli Modena Rugby: Utini, Trotta, Lanzoni, Tepsanu, Martines, Catellani (dal 60' Marzougui), Rovina, Sola, Venturelli L. (dal 60' Furghieri), Gambini (dal 60' Patera), Salici (dal 72' Kubler), Dormi, Milzani, Faraone, D'Amico. A disposizione: Ferrari, Pincelli, Gibellini. All. Ogier.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Rugby, il Donelli apre il girone di ritorno con una sconfitta

ModenaToday è in caricamento