rotate-mobile
Sport

Cittadella Sassuolo 1 - 0 | 'Tombolato' fatale per i neroverdi

Niente record per i neroverdi che trovano nel Cittadella l'unica squadra capace di batterli fino a questo momento. Arriva così la prima sconfitta in 10 gare; niente drammi, ma qualche segnale d'allarme deve accendersi

Doveva arrivare: questa la giustificazione che si può dare ad una partita del genere. I neroverdi escono sconfitti dal 'Tombolato' dopo una partita nettamente sottotono rispetto al solito e durante la quale è stato commesso probabilmente il primo, e unico fino ad ora, errore difensivo. Nessun dramma, sarebbe stupido dopo 10 partite criticare aspramente la prima prestazione meno brillante; certo è che Di Francesco dovrà trovare il modo di dare subito una scossa sia a livello emotivo, sia a livello tattico.

IL MATCH - Il Cittadella parte come un razzo, nessuno probabilmente si sarebbe aspettato un atteggiamento del genere da parte dei veneti. Fin dai primi minuti il Sassuolo appare in difficoltà, fa fatica a tenere palla, perde molti contrasti e non arriva mai nell'area avversaria. Il Cittadella invece sembra indemoniato, i ragazzi di Foscarini corrono a più non posso, fanno un pressing micidiale e al 17' riescono ad avere la meglio con un bel pallonetto di Di Carmine che spiazza Pomini in uscita e Bianco che lo marcava. Il Sassuolo tenta la reazione ma il 'Citta' non ci sta, cerca di chiudere la partita e ha ottime occasioni per farlo. Nel secondo tempo i neroverdi rientrano con un altro spirito ma a parte un colpo di testa di Pavoletti e un tiro all'ultimo secondo di Berardi, non riescono mai a trovare la porta. Alcuni segnali di stanchezza sono emersi e forse anche un briciolo di prevedibilità, dettata proprio dalla forma non brillante di molti giocatori tra cui Magnanelli.

CITTADELLA (3-4-3): Cordaz; Sosa, Gasparetto, Pellizzer; Vitofrancesco (71' Busellato), Baselli (77' Paolucci), Schiavon, Biraghi (82' Martinelli); Di Carmine, Giannetti, Di Roberto. A disp.: Pierobon, De Vito, Maah, Ciancio. All.: Claudio Foscarini.
SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Gazzola, Bianco, Terranova, Longhi; Chibsah, Magnanelli (73' Troiano), Missiroli; Boakye, Pavoletti (80' Masucci), Catellani (46' Berardi). A disp.: Pigliacelli, Marzorati, Bianchi, Valeri. All.: Eusebio Di Francesco.
ARBITRO: sig. Pairetto di Nichelino.
RETI: 17' Di Carmine
NOTE: ammoniti Bianco, Schiavon, Biraghi, Di Carmine, Pellizzer, Terranova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella Sassuolo 1 - 0 | 'Tombolato' fatale per i neroverdi

ModenaToday è in caricamento