rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Sassuolo, Troiano: "Alla base dei nostri successi c'è l'entusiasmo"

E' già il terzo anno di Michele Troiano al Sassuolo: il primo non fu appagante dal punto di vista dei risultati, il secondo lo ha visto assente fin dalle prime partite per un brutto infortunio, ora sta cercando spazio in un centrocampo ricco di giocatori

Ad un passo dal battere il record della Juventus in Serie B e primo in classifica una spanna sopra alle altre squadre, il Sassuolo si gode un inizio di stagione più che entusiasmante: "Fa piacere, non ci possiamo nascondere - ammette Michele Troiano -, ma il campionato è ancora lungo, c'è tanta strada da fare. Sabato sarà un gran traguardo se dovessimo vincere". Una rosa di soli titolari, caratteristica sfruttata al meglio da mister Di Francesco: "Di giocatori bravi ce ne sono più di 11, il compito del Mister è scegliere i più pronti di sabato in sabato, ma chi ha giocato ha sempre fatto bene, questa è una nostra caratteristica. Rispetto all'anno scorso ci manca solo Sansone che aveva fatto la differenza, ma abbiamo preso giocatori altrettanto bravi e altri sono tornati più maturi".

Ma oltre alla bravura dei giocatori, il segreto del Sassuolo, quello spirito che porta tutti a cercare sempre il gol, a dare il massimo in ogni minuto della partita, secondo Troiano è l'entusiasmo: "Alla base di tutto c'è l'entusiasmo con cui ci siamo allenati fin dal primo giorno - ha detto il centrocampista -, quando poi si comincia a vincere viene tutto più semplice e fa piacere lavorare, correre, aiutare il compagno". Sabato si va a Cittadella dove, per ora, solo il Modena è riuscito a vincere: "Il Cittadella è una squadra ostica, scoprono sempre ragazzi bravi, ma sono loro a temere noi, più che noi loro". Rientrato da un lunghissimo infortunio, ora Troiano deve fare a spallate con Missiroli: "Io sto bene, ma è normale che nella gerarchia del Mister ci sia prima Missiroli; l'importante è farsi trovare pronti. La squadra è la stessa dell'anno scorso ma sono cambiati staff tecnico e sanitario, questi hanno portato grande entusiasmo e voglia di vincere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, Troiano: "Alla base dei nostri successi c'è l'entusiasmo"

ModenaToday è in caricamento