rotate-mobile
Sport

Crotone Sassuolo 2 - 1 | Inizio d'anno amaro per i neroverdi

Nella pozzanghera dello 'Scida' i neroverdi non riescono ad adattarsi e favoriscono il gioco dei padroni di casa. A dare il colpo decisivo anche l'arbitro con un paio di errori di valutazione a sfavore del Sassuolo

Non parte nel migliore dei modi il 2013 per i neroverdi che, al rientro dalla lunga sosta, cadono nell'anticipo della seconda giornata del girone di ritorno allo 'Scida' di Crotone. Tutti sanno quanto sia difficile giocare su quel campo così caldo e tutti sanno quanto sia impraticabile, soprattutto quando piove e si verifica un effetto simile a quello che si potrebbe ottenere giocando in piscina. Ovviamente queste condizioni sono sfavorevoli per una squadra tecnica come è il Sassuolo, abituata a giocare palla a terra. Il Crotone fa invece la scelta giusta, cercando di buttare in avanti più palloni possibile; così al 13' De Giorgio di testa porta in avanti i compagni, ma l'arbitro non si accorge probabilmente del netto fallo su Gazzola che stava per intervenire sull'azione e non annulla il gol. Appena un quarto d'ora dopo raddoppia Eramo e al 35' accorcia le distanze Missiroli. Nella ripresa il Sassuolo cerca di agguantare il pareggio, ma ancora una volta l'arbitro ostacola i neroverdi fischiando la fine del match proprio nel momento in cui un tiro di Masucci stava per finire in rete.

CROTONE (4-2-3-1): Caglioni; Del Prete, Ligi, Vinetot, Migliore; Eramo, Galardo; Matute, Gabionetta (80' Pettinari), De Giorgio (90' Abruzzese); Ciano (75' Mazzotta). A disp.:  De Luca, Leto, Falconieri, Torromino. All.: Drago.
SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Gazzola, Bianco, Terranova, Longhi; Bianchi (90' Chibsah), Magnanelli, Missiroli; Catellani (81' Troiano), Masucci, Troianiello (54' Berardi). A disp.:  Pigliacelli, Marzorati, Laribi, Luppi. All.: Di Francesco.
ARBITRO: sig. Nasca di Bari
RETI: 13' De Giorgio, 28' Eramo, 35' Missiroli
NOTE: espulso Galardo. Ammoniti Pomini ed Eramo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone Sassuolo 2 - 1 | Inizio d'anno amaro per i neroverdi

ModenaToday è in caricamento