rotate-mobile
Sport

Modena Cesena 0 - 0 | Pari che premia i bianconeri, canarini in campo martedì

Finisce con un pareggio a reti inviolate il match ad alta tensione tra Modena e Cesena. Quarto posto ai bianconeri, i canarini giocheranno martedì sera contro lo Spezia

Non è riuscito agli uomini di Novellino il sorpasso sul Cesena. Bianconeri quarti, dunque, e gialloblù che torneranno in campo martedì sera per la prima fase dei play off. I canarini tentano in tutti i modi di conquistare a casa i tre punti, ma il muro bianconero è invalicabile. 

IL MATCH - Stadio da brividi, "Notti magiche in sottofondo", e il Modena parte a mille. Due calci d'angolo in meno di due minuti per iniziare una carica di tensione. Il Cesena lascia giocare, partendo dalla posizione in cui basterebbe solo un pareggio per il quarto posto. Prima occasione per il Cesena al 7' con Gozzi che con la schiena respinge sulla linea un tiro a botta sicura di Marilungo. La partita continua a ritmi altissimi con occasioni da una parte e dall'altra. A Defrel risponde Rizzo, poi Babacar che sembra voler lasciare un segno sulla partita. Grande occasione per Bianchi invece al 31': Garofalo calcia bene una punizione in mezzo all'area, un rimpallo porta la sfera sul piede di Tommaso Bianchi che tenta un tiro al volo che termina alto sulla traversa. Poco prima del termine del primo tempo, il Cesena è costretto al cambio per l'infortunio di Garritano ed entra in campo D'Alessandro. Rischia subito il Modena nella ripresa pasticciando in difesa su un cross di Defrel lasciato libero sulla fascia, ma Pinsoglio riesce a metterci una pezza. Ci riprova poi Marilungo, ma ancora Pinsoglio si oppone con un miracolo. Al 70' entra Mangni che mette subito in chiaro le sue intenzione con una gran progressione: arriva davanti alla porta ma aspetta troppo a tirare e l'avversario lo recupera. Sul fronte opposto un errore della difesa gialloblù consegna la palla a Marilungo completamente solo in mezzo all'area, ma anche il giocatore bianconero non coglie l'attimo e sbaglia a tirare. Novellino tenta il tutto per tutto e propone un Modena super offensivo con Babacar, Mangni, Mazzarani e Stanco, ma il Cesena sembra troppo concentrato a mantenere il pareggio.

MODENA: Pinsoglio, Gozzi, Cionek, Marzorati, Garofalo, Molina (80' Mazzarani), Salifu, Bianchi, Rizzo (69' Mangni), Granoche (54' Stanco), Babacar. A disp.: Manfredini, Calapai, Nardini, Signori, Manfrin, Zoboli. All.: Novellino
CESENA: Coser, Volta, Capelli, Krajnc, Renzetti, Cascione, Coppola (72' Gagliardini), De Feudis, Defrel, Marilungo, Garritano (43' D'Alessandro). A disp.: Agliardi, Valzania, Alhassan, Rodriguez, Galli, Iglio, Belingheri. All.: Bisoli.
ARBITRO: sig. Di Bello di Brindisi
NOTE: ammoniti Coppola, Renzetti, Salifu, Cionek.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Cesena 0 - 0 | Pari che premia i bianconeri, canarini in campo martedì

ModenaToday è in caricamento