rotate-mobile
Sport Via Divisione Acqui / Viale dello Sport

DHL Modena - Sir Safety Conad Perugia 3-1 | Vittoria cruciale per i canarini

Modena si mantiene in testa alla classifica di Superlega (insieme a Civitanova), superando Perugia in una partita densa di emozioni, di fronte ad un pubblico caldissimo. Vittoria in quattro set (25-19, 27-25, 23-25, 25-23)

Perugia per il big match è senza Fromm, quindi Castellani sceglie De Cecco-Atanasjevic, Russell-Kaliberda, Birarelli-Buti, libero Giovi. Il match inizia nel segno dell’equilibrio con Modena che mette il primo break e va 10-7. Continua a tenere il ritmo altissimo la DHL e si arriva al 19-15 in un PalaPanini sold out che è una bolgia stupenda. Un primo tempo di Lucas mette fine al primo set vinto da DHL 25-19. Il secondo set ha inizio con Modena che prende subito il controllo e si porta sull’8-5 con un gioco che mette in grande difficoltà De Cecco e compagni. Si riporta sotto una grande Perugia ed è 12-12 con un Russell sontuoso. Sorpasso Sir Safety che va sul 17-16 grazie a un attacco che sbaglia pochissimo. Modena passa avanti sul 21-20 e mantiene il vantaggio portando a casa un secondo set spettacolare e di altissimo livello 27-25. Nel terzo set Modena scappa subito sul 7-4 grazie a tante palle al centro. Si torna al punto punto ed il punteggio vola sul 24-22 Perugia con un grande Atanasijevic. Lo stesso opposto serbo chiude il terzo set sul 25-23 e Perugia va sull’1-2. Nel quarto parziale la battaglia sportiva si fa entusiasmante, è un continuo punto a punto e dopo 2 ore di gioco si va sul 18-18. Nel finale di gara DHL scappa via e chiude il match 25-23 e 3-1 in una gara che mantiene Modena al secondo posto in classifica.

Lorenzetti: “Abbiamo vinto una gara difficile, molto difficile, contro una grandissima squadra che ha fatto vedere un volley di altissimo livello. I ragazzi sono stati bravi a stare sempre in partita, anche dopo aver perso un terzo set in cui Perugia è stata superiore. Complimenti alla squadra, ora si riparte a mille, domenica si va a Padova per un’altra sfida”
 
Giuliani: “Abbiamo perso contro una grande squadra, ma sono soddisfatto dei miei ragazzi che hanno dimostrato che questa Perugia non è seconda a nessuno e che può davvero giocarsela con tutti”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DHL Modena - Sir Safety Conad Perugia 3-1 | Vittoria cruciale per i canarini

ModenaToday è in caricamento