rotate-mobile
Sport

Modena, Perna: "Due sconfitte consecutive? Nessun allarme"

Ha chiuso male il 2012 e iniziato peggio il 2013 il Modena di Marcolin, reduce dalle sconfitte contro Verona e Ternana. Questo non deve però preoccupare la squadra, concentrata sull'obiettivo play off

Un ritorno sul campo da dimenticare quello dei canarini che sabato sono stati sconfitti al 'Braglia' dalla Ternana. E' capitan Perna a spiegare quanto accaduto e a raccontare l'inizio della settimana di preparazione alla trasferta di Varese. "La sconfitta è stata generata da episodi pagati a caro prezzo, soprattutto il rigore al 93' che è stato una vera e propria batosta - dice il difensore gialloblù -. Però abbiamo già archiviato quanto accaduto anche se qualcosa di buono lo abbiamo fatto. Le due sconfitte consecutive sono solo episodi isolati, nessun campanello d'allarme. L'importante è rimanere umili perché il campionato è molto equilibrato e abbassare la guardia non è possibile".

Un pensiero ai play off c'è sempre e il rischio di guardare troppo avanti è concreto, ma i canarini sanno che non possono permettersi questo errore: "Sarebbe imbarazzante pensare solo ai play off e non all'avversario del sabato perché per raggiungere quell'obiettivo dobbiamo confrontarci con squadre contro cui ci sarà da battagliare sempre: noi siamo pronti". Ora tocca al Varese affrontare il Modena, una sorta di scontro diretto per aggiudicarsi un posto nei play off e per restare attaccati alle prime tre in fuga: "Il Varese è una buona squadra che ha dato continuità al lavoro dello scorso anno. Anche loro vengono da una sconfitta quindi troveremo una squadra agguerrita. Speriamo che vogliano giocare a calcio: dato che anche il loro obiettivo è quello dei play off  non dovrebbero venire a chiudersi dietro".

Tanti risultati particolari, a partire dalla sconfitta del Sassuolo, hanno contraddistinto questa ripresa dopo la lunga sosta. Un caso o c'è una ragione? "Questa ripresa è stata un po' strana, con risultati strani. La spiegazione potrebbe essere che le squadre che si devono salvare fanno di tutto per partire subito al massimo e cercare di togliersi dalla zona calda, chi ha obiettivi importanti invece sa che deve andare con più calma e può esserci stata differenza anche nella preparazione". Ancora pochi giorni di mercato, per ora solo Piscitella è arrivato: "Chiunque arriverà sarà ben accetto perché ci darà sicuramente una mano. Se dovesse arrivare Mazzarani sarebbe un vantaggio perché conosce già l'ambiente e ha caratteristiche diverse dai giocatorri che già abbiamo: potrebbe dare coesione ai reparti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, Perna: "Due sconfitte consecutive? Nessun allarme"

ModenaToday è in caricamento