rotate-mobile
Sport

Novara Sassuolo, probabili formazioni | Al 'Piola' per ritrovare la vittoria

Si gioca domani, sabato 6 aprile alle 15, uno dei big match del 35esimo turno di Serie B. La capolista Sassuolo sarà al 'Piola' per affrontare il Novara, la squadra più in forma del girone di ritorno

La squadra che sta ammazzando il campionato fin dalle prime gare contro la squadra che ha fatto meglio fino ad ora nel girone di ritorno. La sfida che andrà in scena domani al 'Piola' tra Novara e Sassuolo si preannuncia una delle più interessanti e combattute della 35esima giornata. Entrambe le formazioni dovranno giocare per vincere, dato che i padroni di casa vorranno mantenere la grande spinta per arrivare fino in fondo a giocarsi i play off, mentre i neroverdi, dopo tre pareggi consecutivi, cercheranno di riprendere la marcia trionfale verso la Serie A diretta, in attesa di sapere se andranno o meno a giocarla a Reggio; sembra che anche Prodi abbia messo lo zampino spingendo per il 'Città del Tricolore' al posto del 'Braglia'. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Merchiori di Ferrara.

QUI NOVARA - Un inizio di stagione molto al di sotto delle aspettative e delle possibilità di una squadra che, appena cambiato allenatore e dopo la sosta di gennaio in particolare, ha cominciato a rimettersi in sesto e nel girone di ritorno si è confermata la squadra da battere, passando dalla zona play out alla sesta posizione valida per i play off con una spinta che spaventa tante concorrenti. Dovrà però fare i conti con alcune assenze importanti Aglietti domani contro la capolista: innanzitutto c'è da pensare ad una difesa decimata dalle assenze di Colombo infortunato e Perticone e Lisuzzo per squalifica; anche Ludi che non è al meglio ma potrebbe far coppia con Bastrini al centro. Per Lepiller invece la stagione è finita.

QUI SASSUOLO - Dopo tre pareggi consecutivi, i neroverdi devono tornare alla vittoria per assicurarsi la promozione il prima possibile e devono farlo domani a Novara ancora senza Missiroli e perdendo anche Troianiello e Terranova per squalifica. "Il Novara ha dimostrato di aver raggiunto un equilibrio importante - ha detto mister Di Francesco -, stanno giocando un ottimo calcio e sviluppano una grande manovra offensiva senza concedere molto agli avversari. E' un vantaggio con tutta questa pioggia poter giocare sul sintetico, anche per le caratteristiche dei giocatori. Abbiamo alcune defezioni, episodi che capitano; anche loro avranno delle assenze, perciò chi farà la differenza saranno i presenti. Abbiamo sempre giocato per vincere e così faremo anche domani".

PROBABILI FORMAZIONI
NOVARA (4-3-3):
Bardi; Ghiringhelli, Bastrini, Ludi, Crescenzi; Marianini, Buzzegoli, Pesce; Gonzalez, Seferovic, Fernandes.
SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Gazzola, Marzorati, Bianco, Longhi; Bianchi, Magnanelli, Troiano; Berardi, Pavoletti, Boakye.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Sassuolo, probabili formazioni | Al 'Piola' per ritrovare la vittoria

ModenaToday è in caricamento