rotate-mobile
Sport

Ternana Carpi, probabili formazioni | Rientra Mbakogu, assenti Struna e Pasciuti

Si rivede Mbakogu e Castori medita se schierarlo subito. "Non dobbiamo avere fretta", ha detto l'allenatore biancorosso. Fuori gli squalificati Struna e Pasciuti. Mini ritiro umbro per il Carpi che cerca di riprendere il filo dopo lo stop casalingo contro il Pescara

Solo chi cade può risorgere. E il Carpi fin qui, dopo le prime tre sconfitte patite in questa annata fuori dall’ordinario, ha sempre centrato il successo pieno. I biancorossi faranno il tentativo anche al “Liberati” di Terni, contro gli altalenanti rossoverdi di casa, schiaffeggiati 2-4 a Trapani e in odore di crisi.  La comitiva è partita con un giorno di anticipo verso l’Umbria. Castori ancora una volta ricorrerà ad un forzato turn-over.  Mbakogu torna a 43 giorni di distanza dalla sua ultima apparizione (0-0 a Trapani lo scorso 6 febbraio). Il tecnico valuterà se gettarlo nella mischia da subito oppure farlo partire dalla panchina. Le porte girevoli determinate dalle squalifiche dicono out per Struna e Pasciuti ed “in” per Romagnoli e Bianco, fuori contro il Pescara. Poli sarà con ogni probabilità schierato a destra in difesa.  Castori alla vigilia ha sottolineato: “La Ternana non è in un gran momento ma non va sottovalutata, ha uomini e qualità e già all’andata, nonostante la sconfitta, mi fece una buona impressione.  Abbiamo già voltato pagina, la sconfitta col Pescara è stata indolore, cercheremo subito il riscatto senza farci prendere dall’ansia o dalla fretta. Mbakogu è recuperato, ma per vederlo al top occorre aspettare qualche partita. Nel girone di ritorno è tutto più difficile, cresce l’attenzione da parte di tutti, i margini di errore diminuiscono.  Ho fiducia nei miei ragazzi, abbiamo quasi sempre dimostrato di avere il giusto atteggiamento contro ogni avversaria. Si deciderà tutto alla fine, cerchiamo di fare il massimo in ogni gara  e poi tireremo le somme”.
Questa la lista dei convocati: Maurantonio, Gabriel, Brunelli (portieri);
Modolo, Letizia, Sabbione, Poli, Gagliolo, Romagnoli, Pasini (difensori);
Gatto, Pugliese, Porcari, Bianco, Lollo, Laner, Molina, Torelli (centrocampisti);
Inglese, Di Gaudio, Lasagna, Mbakogu (attaccanti).

QUI TERNANA – Rientrati in gruppo Bastrini (ex Modena, giocherà) e Bojinov (che è anche tra i convocati della Bulgaria che sfiderà a Sofia l’Italia). L’attaccante è in ballottaggio con Avenatti accanto a Ceravolo. Fuori il portiere titolare Brignoli (riacutizzarsi del dolore ad un muscolo addominale) e sicuro stop per Piredda.

I PRECEDENTI – Tre rigori fatali al Carpi nei tre precedenti a Terni. Nel ‘65 (serie C unica, si gioca nel vecchio impianto) decide un rigore di Cavicchia per i rossoverdi nel finale (1-0). Due i precedenti al “Liberati”. Il primo è dell’ottobre 2011. Biancorossi in vantaggio con Eusepi, la Ternana ribalta il risultato con Gotti e Nolè. Quest’ultimo si fa parare un penalty da Bastianoni, ma sfrutta bene l’assist di Carcuro sulla respinta del portiere, infilando la rete con un’incredibile rovesciata. Infine, il 24 agosto 2013, gara storica per il club di via Marx. A Terni si gioca la prima gara della storia in serie B. Vincono sempre i rossoverdi, manco a dirlo, su rigore, realizzato da Antenucci.   All’andata 3-1 per il Carpi.

QUOTE: Gli allibratori danno nella media favorito il Carpi, la cui vittoria paga 2,6. Tre volte la posta vale il successo della Ternana, il pari bancato a 2,9. Si “prevedono” pochi gol, 1,55 la quota per chi punta ad un match con meno di tre reti complessive.

PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (4-3-1-2): Sala; Fazio, Meccariello, Bastrini, Vitale; Valjent, Viola, Gavazzi; Falletti; Ceravolo, Avenatti.  A disp.: Gava, Ferronetti, Janse, Dianda, Crecco, Russo, Milinkovic, Bojinov, Dugandzic.
CARPI (4-3-3): Gabriel; Poli, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Lollo, Porcari, Bianco; Molina, Inglese, Di Gaudio. All.: Castori. A disp.: Brunelli, Modolo, Sabbione, Pasini, Pugliese, Lasagna, Mbakogu, Torelli.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo. Assistenti Colella di Padova e Prenna di Molfetta, quarto ufficiale Ranaldi di Tivoli.
In occasione di Ternana-Carpi di sabato prossimo al Liberati (ore 15.00) la squadra rossoverde scenderà in campo con il lutto al braccio per ricordare David Raggi, barbaramente ucciso in piazza dell'Olmo.
Prima del fischio d'inizio verrà anche osservato un minuto di raccoglimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana Carpi, probabili formazioni | Rientra Mbakogu, assenti Struna e Pasciuti

ModenaToday è in caricamento