rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Sassuolo Napoli 0 - 2 | L'incubo continua, ancora sconfitta al Mapei Stadium

Niente da fare per il Sassuolo che dimostra un'inferiorità netta rispetto agli avversari. Il Napoli fa quello che vuole, solo Pegolo salva i compagni dall'umiliazione di un passivo potenzialmente pesante

Lo stadio è quasi pieno, la curva ospiti gremita. Formazioni come annunciate, nessuna novità rispetto a quanto pronosticato ieri. I tifosi del Napoli propongono una coreografia bianca con una grande N azzurra per questo match del Mapei Stadium. Il Napoli sembra la squadra di casa e da tale gioca, lasciando il Sassuolo nell'incubo delle cinque sconfitte consecutive.

IL MATCH - Parte bene in fase di interdizione il Sassuolo, meno in fase di costruzione. Al 10' si fa vedere Hamsik con un grande slalom e un tiro di poco a lato. Al 14' ancora Hamsik tira da fuori da buona posizione ma Pegolo è attento. La prima occasione per i neroverdi arriva quando Ghoulam stende Berardi ai 30 metri e guadagna una punizione che Floro Flores tira facendo la barba al palo. Ancora un grande intervento di Pegolo su Higuan a due metri che scappa ad Antei. Il Napoli continua a spingere e al 37' arriva il gol del vantaggio per gli azzurri con Dzemaili che tira dal limite e Pegolo ha la visuale coperta. Nella ripresa parte bene e più aggressivo il Sassuolo che vuole recuperare il match, ma al 55' arriva il raddoppio con una magia di Insigne che punta Cannavaro sulla sinistra e trova un tiro a giro che finisce sotto la traversa: non può niente Pegolo. Al 68' Zaza ha una grande grande occasione con un tiro dal limite, ma la palla esce di pochissimi centimetri. Ci prova poi Sansone e risponde ancora Insigne.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Behrami, Dzemaili; Mertens, Hamsik, Insigne; Higuain. A disposizione: Reina, Colombo, Contini, Britos, Henrique, Reveillere, Radosevic, Pandev, Zapata. All. Bentiez.

SASSUOLO (3-4-3): Pegolo; Antei, Cannavaro, Ariaudo; Gazzola, Marrone, Brighi, Longhi; Berardi, Floro Flores, Sansone. A disposizione: Polito, Pomini; Pucino, Mendes, Chibsah, Missiroli, Farias, Floccari, Zaza. All. Alberto Malesani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Napoli 0 - 2 | L'incubo continua, ancora sconfitta al Mapei Stadium

ModenaToday è in caricamento