rotate-mobile
Sport

Modena, Garofalo: "A La Spezia col coltello fra i denti"

È un campo difficile che Garofalo conosce bene quello di La Spezia, dove i canarini giocheranno sabato per cercare di conquistare la prima vittoria stagionale in trasferta

Dopo la bella ed esaltante vittoria casalinga contro la Reggina, il Modena sabato dovrà affrontare una trasferta difficile a La Spezia e a parlare di questa sfida è proprio un ex della società ligure e protagonista di questa stagione del Modena, Agostino Garofalo: "Per me è una sfida particolare, speriamo di fare bene e di fare finalmente questi maledetti tre punti anche lontano dal 'Braglia'", ha detto l'esterno di centrocampo gialloblù. I tre punti, infatti, non sono ancora arrivati in trasferta, così la partita di sabato assume un valore ancora più importante. "I tre punti fuori casa ci farebbero fare un bel salto in classifica, lo Spezia è forte ma concede qualcosa, quindi speriamo di fargli male. Alla fine vince chi ha più stimoli. Io conosco l'ambiente e penso che sarà una bella partita - continua Garofalo -. E' un campo difficile, ma andiamo col coltello fra i denti. Ormai tante squadre hanno il sintetico, ma Spezia è un po' particolare perché di nuova generazione e la palla va molto più veloce rispetto all'erba. La stiamo preparando alla grande".

Ancora una partenza dalle grandi aspettative per lo Spezia e ancora un'annata partita in modo poco soddisfacente: "La Serie B è difficile e non si vince con i nomi o sulla carta, bisogna battagliare partita dopo partita. Loro comunque sono una buona squadra e dobbiamo prenderla con le giuste precauzioni. Io cerco sempre di dare il massimo e di convincere il mister ogni settimana a farmi giocare". Uscito durante il match contro il Padova per infortunio, Garofalo non si sente ancora al meglio: "L'infortunio dà ancora un po' di fastidio perché è stato un edema sull'osso e per questo non riesco a scattare ancora al meglio, vado avanti con gli antidolorifici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, Garofalo: "A La Spezia col coltello fra i denti"

ModenaToday è in caricamento