rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

B1. Volley Modena di nuovo a testa alta e di nuovo ko: Imola vince 3-0 ma il risultato è bugiardo

Proprio come avvenuto una settimana fa contro Forlì, le avversarie hanno vinto tutti i set di misura: ottima prestazione di Malovic (16 punti)

Seconda sconfitta consecutiva in campionato per il Volley Modena e secondo rimpianto per quello che poteva essere e non è stato. Dopo il ko di Forlì, la squadra di gialloblu ha perso ieri nella prima partita casalinga di campionato, però ancora una volta i parziali raccontano di un match equilibrato. Se non altro le modenesi avrebbero meritato la conquista di un set e invece si ritrovano a zero punti dopo aver espresso un buon gioco. Continuando su questa strada, però, i risultati arriveranno, come ben testimoniato dai 16 punti realizzati da Malovic, migliore giocatrice della giornata.

Nel primo parziale, la Clai si trova spesso a rincorrere le avversarie, ma trova la forza di ricucire il divario e di vincere il set ai vantaggi dopo una lotta davvero molto appassionante. L’equilibrio permane anche per buona parte del parziale successivo, ma anche in quest’occasione le santernine sono abili ad aggiudicarsi i punti decisivi ed a portarsi quindi sul doppio vantaggio. Nel terzo set, Imola parte male e si trova immediatamente ad inseguire. Sotto di quattro punti nella parte finale del parziale, Cavalli e compagne riescono a ribaltare l’esito della contesa grazie al loro immenso carattere e ad alcune giocate di pregevole fattura. È 3-0 Clai, corsara e piuttosto convincente nella prima gara esterna della sua stagione.

Top scorer di serata Sofia Migliorini con 13 palloni messi a terra, seguita a ruota da Rubini con 12, Rizzo con 10 e Cammisa con 9. Una vera e propria cooperativa di punti che ha permesso alla Clai di uscire indenne da un campo molto complicato, sul quale parecchie squadre dovranno sudare parecchio per fare punti. Tra una settimana la formazione di coach Di Toma sarà di scena in trasferta contro la Campagnola Emilia. Il tabellino del match:

VOLLEY MODENA-CLAI IMOLA 0-3 (24-26; 22-25; 22-25) 

MODENA: Bonfanti (L2) ne, Bozzoli 16, Malovic 6, Biancardi 8, Malenotti, Guerra, Lancellotti 1, Omonoyan 10, Malagoli ne, Boscani ne, Gerosa 9, Bartesaghi, Rocca (L), Fiore ne. All. Di Toma 

IMOLA: Casotti ne, Arcangeli, Cavalli 3, Cammisa 9, Lanzoni ne, Migliorini 13, Mastrilli (L), Rubini 12, Gaffuri ne, Esposito 8, Missiroli 1, Fazziani ne (L2), Rizzo 10. All. Caliendo 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Volley Modena di nuovo a testa alta e di nuovo ko: Imola vince 3-0 ma il risultato è bugiardo

ModenaToday è in caricamento