rotate-mobile
Volley

B1 femminile. Buon test per il Volley Modena che pareggia 2-2 contro Pavia

Ottima prova soprattutto di Giulia Bartesaghi che ha garantito la bellezza di 20 punti

Secondo allenamento congiunto stagionale e primo test contro una pari categoria per il Volley Modena. Le ragazze di coach Di Toma hanno fatto visita all’Universo In Volley di Pavia, diretta concorrente del girone C di Serie B1, concludendo i quattro set disputati con il ricorrente quanto inusuale punteggio di 2-2 tipico delle fasi di prestagione. Capitan Fiore e compagne hanno confermato ciò che di positivo era emerso contro le giovani rivali dell’Anderlini ovvero che quando la squadra è capace di entrare nel giusto ritmo in tutti i fondamentali anche il rendimento cresce notevolmente e testimonianza ne sono il primo ed il terzo parziale chiusi 25-18 e 25-17 con il divario che matura già dai primi palloni.

Di contro, come ovvio, serve ancora lavorare sodo per crescere e dare maggior continuità al gioco oltre a rodare quei meccanismi che necessitano ancora di tanto gioco e tanto allenamento essendo la squadra di fatto completamente nuova o quasi. In tal senso coach Di Toma ha proposto per i primi tre set il medesimo sestetto di sabato al PalAnderlini, con Lancellotti ed Omonoyan sulla diagonale principale, Bozzoli e Bartesaghi in banda, Fiore e Gerosa al e con Rocca libero, per poi dare spazio al resto delle giocatrici disponibili nel quarto ed ultimo parziale che ha visto le pavesi chiudere a proprio favore 25-18.

A questo punto la settimana prosegue con una giornata di riposo, mentre cambia il programma degli allenamenti congiunti e si tornerà in campo solamente sabato non più al Guarini, ma ad Ozzano. Rimane come da programma, infine, la trasferta di domenica a Lecco in un triangolare contro due formazioni di Serie A2 ovvero le padrone di casa e Albese Como. Questo è il tabellino dell’amichevole nel dettaglio:

Universo In Volley Pavia – Volley Modena 2-2 (18-25, 25-22, 17-25, 25-18)

VOLLEY MODENA: Lancellotti 6, Omonoyan 10, Bartesaghi 20, Bozzoli 11, Gerosa 8, Fiore 12, Rocca L1, Bonfanti L2, Malovic 3, Biancardi ne, Malenotti 0, Guerra 2, Boscani 0, Herzig 0. All.: Di Toma, vice Carone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1 femminile. Buon test per il Volley Modena che pareggia 2-2 contro Pavia

ModenaToday è in caricamento