rotate-mobile
Volley

Eurovolley maschile, Italia super con la Francia: sarà finalissima con Rinaldi e Sanguinetti da medaglia

La squadra di De Giorgi ha battuto la Spagna 3-0 e giocherà contro la Polonia sabato 16 alle 21.15

Uno ha sostituito quando necessario Mosca, senza punti, ma efficace per non far sentire la mancanza di Russo fuori per infortunio. L'altro ha messo piede in campo e ha fatto ace. Tutto vero, i modenesi Sanguinetti e Rinaldi sognano con i compagni la medaglia d'oro, ma in ogni caso sarà medaglia: la squadra di De Giorgi ha battuto in semifinale la Francia per 3-0 e se la vedrà in finalissima contro la Polonia sabato 16 alle 21.15 al PalaEur di Roma, già tutto esaurito per la semifinale. 

L'italia di De Giorgi ha dato prova di grande solidità, lottando punto a punto nel primo set e prendendo poi il largo verso il finale; ben controllato il secondo set e anche il terzo per gran parte; Ngapeth e compagni hanno ricucito fino al punto a punto, ma la magia del punto di Giannelli e un errore alla battuta francese hanno di fatto consegnato il pass per gli azzurri.

Fuori Russo per il problema alla caviglia occorso nel match contro l'Olanda, gli azzurri sono corsi dal compagno non appena è caduta l'ultima palla. Comunque andrà sarà medaglia. 

TALIA-FRANCIA 3-0 (25-21, 25-19, 25-23)
Italia: Michieletto 9, Mosca 4, Romanò 15, Lavia 13, Galassi 5, Giannelli 6, Balaso (L). Sbertoli 1, Rinaldi 1, Sanguinetti. N.e. Scanferla , Bottolo , Russo, Bovolenta. All. De Giorgi.
Francia: Carle 2, Le Goff 4, Brizard 2, Louati 3, Chineeyeze 10, Patry 4. Grebennikov (L). Tillie 2, Ngapeth 6, Boyer 6, Bultor, Clevenot 5, Jouffroy. N.e: Toniutti. All. Giani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurovolley maschile, Italia super con la Francia: sarà finalissima con Rinaldi e Sanguinetti da medaglia

ModenaToday è in caricamento