rotate-mobile
Volley

Superlega, capitan Bruno ha incontrato Papa Francesco: in dono una maglia del Modena Volley

Il palleggiatore gialloblu ha consegnato al Santo padre anche una copia del suo libro

Un momento speciale. Capitan Bruno Mossa De Rezende è stato ricevuto in Vaticano da Papa Francesco insieme a Gian Paolo Maini, responsabile dell'ufficio stampa di Modena Volley e Davide Romani, giornalista della Gazzetta dello sport, autori della biografia del regista verdeoro.

Emozionato, il fuoriclasse brasiliano è stato il primo a rompere il ghiaccio, rispondendo al Pontefice che lo ringraziava della visita: "Ho portato qualcosa per lei e ci tenevo a dargliela personalmente, è un grandissimo onore Santità".

Poi ha preso "Dal buio all'oro" e l'ha posto nelle mani di Jorge Mario Bergoglio: "Questa è una parte della mia storia, contiene la descrizione della mia vita e un piccolo messaggio". Il Papa ha apprezzato: "Lo leggerò volentieri". Bruno ha voluto aggiungere un ulteriore omaggio, la sua maglia di Modena Volley numero 1 col nome "Francesco".

Sorridendo, Papa Bergoglio ha ringraziato per un regalo così prezioso, per lui che è grande appassionato di sport. A seguire Bruno è stato ricevuto dal cardinale José Tolentino de Mendonça, Ministro dello sport, la cultura e l'educazione, che gli ha donato la maglia di Athletica Vaticana insieme al Presidente Gianpaolo Mattei, la società sportiva fortemente voluta da Papa Francesco durante un colloquio di grande intensità: "Caro Bruno, tu sei un ambasciatore di sport e di vita, il tuo libro è la dimostrazione che l'umiltà è un valore fondamentale, oggi più che mai, da trasmettere soprattutto ai più giovani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, capitan Bruno ha incontrato Papa Francesco: in dono una maglia del Modena Volley

ModenaToday è in caricamento