rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

VIDEO | Lezioni ed esami in corsia, quando la scuola si frequenta al Policlinico

Grazie a questo servizio i ricoverati pediatrici non perdono mesi o, nelle situazioni più complesse, anche anni di educazione scolastica. Ed escono dalla bolla della degenza

La Scuola Ospedaliera Primaria intitolata a Giacomo Grossi, indimenticato dirigente scomparso nel 2009 e particolarmente attivo nella promozione di questo servizio all’interno del Policlinico, è un progetto nazionale del Ministero dell’Istruzione rivolto ai pazienti in età pediatrica ricoverati in Ospedale: è attiva dal 1999 in convenzione tra l’Ufficio Scolastico Provinciale e il Policlinico di Modena. 

Il lavoro delle insegnanti della Scuola Ospedaliera “Giacomo Grossi” afferente all’Istituto Comprensivo 6 di Modena si svolge nei reparti, in cui è costante la presenza del personale medico, infermieristico e dei familiari, quasi sempre presso il letto del bambino degente. La Scuola Ospedaliera primaria si rivolge ad una fascia di età molto delicata quando l’esperienza di malattia grave e/o cronica richiede ospedalizzazioni prolungate.

La Scuola Ospedaliera del Policlinico compie 25 anni: in un video il racconto dei piccoli pazienti

Video popolari

VIDEO | Lezioni ed esami in corsia, quando la scuola si frequenta al Policlinico

ModenaToday è in caricamento