rotate-mobile
Attualità Castelvetro di Modena

Castelvetro, dopo due mesi di lavori riapre il ponte sul Guerro

Resterà però il senso unico alternato regolato da semaforo per consentire il proseguimento degli interventi di manutenzione

Giovedì 25 agosto, alle ore 12, riapre a Castelvetro il ponte sul torrente Guerro, interessato, negli ultimi due mesi, da interventi di manutenzione straordinaria a cura della Provincia di Modena, che ne hanno comportato la completa chiusura al traffico veicolare e al transito pedonale.

La riapertura è prevista, sia per i veicoli che per i pedoni, a senso unico alternato con impianto semaforico, per permettere alla ditta Covema srl di Castelfranco Emilia di svolgere i lavori di completamento sia delle opere strutturali, sia degli interventi di finitura tra i marciapiedi e la sede stradale vera e propria. Da precisare che il senso unico alternato verrà istituito solo nel momento in cui saranno realizzati i suddetti lavori, per cui, in attesa di procedere in questo senso, potrà accadere che nei primi giorni la riapertura del ponte sia totale, a doppio senso di marcia.

I lavori, iniziati lo scorso 27 giugno, hanno riguardato in questa prima fase il rifacimento degli appoggi e dei giunti di dilatazione del ponte, con andamento regolare e senza imprevisti. Già all’avvio dei lavori, per ridurre al massimo i disagi per cittadini e imprese, era stata annunciata la riapertura prevista per il 25 agosto, e così è stato.

Il transito a senso unico alternato rimarrà fino al termine dei lavori, con segnaletica provvisoria diurna e notturna, per il proseguimento delle attività di cantiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelvetro, dopo due mesi di lavori riapre il ponte sul Guerro

ModenaToday è in caricamento