rotate-mobile
Attualità

Carabinieri incontrano gli studenti delle media per il progetto della cultura della legalità

Affrontati i temi della legalità, dell’importanza del rispetto delle regole e delle persone a garanzia della civile e serena convivenza

Proseguono le campagne dei Carabinieri di Modena nelle scuole di ogni ordine e grado, nell’ambito del progetto promosso dall’Arma in tema di formazione della cultura della legalità.

Nella mattinata del 15 novembre , i Carabinieri della Compagnia di Modena, hanno incontrato 120 giovani studenti della scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri” di Nonantola.

È stato così affrontato il delicato tema della legalità, dell’importanza del rispetto delle regole e delle persone a garanzia della civile e serena convivenza, e sono stati analizzati i principali fenomeni antisociali del Bullismo, del Cyberbullismo, della violenza, della diffusione degli stupefacenti e dell’assunzione delle bevande alcoliche.

L’incontro, tenuto dal Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modena, Tenente Giuseppe Calì, è stato arricchito dalla convinta partecipazione dei giovani studenti, accompagnati dai rispettivi insegnanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri incontrano gli studenti delle media per il progetto della cultura della legalità

ModenaToday è in caricamento