rotate-mobile
Attualità Mirandola

I Carabinieri incontrano gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Luosi Pico di Mirandola

Conferenza scuola nell’ambito del progetto di formazione della cultura della legalità

Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Carpi hanno incontrato gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Luosi Pico di Mirandola, nell’ambito del progetto, promosso dall’Arma dei Carabinieri, in tema di formazione della “Cultura della Legalità”.

L’incontro, tenuto dal Comandante della Compagnia di Carpi, Tenente Colonnello Stefano Covolo e dal Comandante della Stazione di Mirandola, Maresciallo Capo Vito Capasso, è stato arricchito dal contributo offerto dall'insegnante coordinatore prof. Tucci e dai quesiti dei giovani alunni, che hanno attivamente partecipato all’iniziativa.

Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato 120 studenti, sono stati affrontati i delicatissimi temi di bullismo e cyberbullismo, violazione della privacy, violenza giovanile e di genere.

Uno spazio importante è stato anche dedicato al tema dell’abuso di alcool e del consumo di sostanze stupefacenti, con importanti riflessioni sui relativi danni psicofisici e sulle conseguenze penali ed amministrative previste dalla legge nei particolari casi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Carabinieri incontrano gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Luosi Pico di Mirandola

ModenaToday è in caricamento